"I miglioramenti nei dettagli e nella riduzione del rumore possono far sembrare le foto scattate a ISO 25.600 come se fossero state scattate a ISO 6.400", afferma Mike Burnhill di Canon Europe. Il risultato dell'elaborazione delle immagini RAW con rete neurale è evidente nelle immagini più pulite e meno sgranate sulla destra, immagini di qualità superiore rispetto a quelle che l'elaborazione RAW interna della fotocamera produrrebbe normalmente.
Scattare una fotografia richiede una frazione di secondo, tuttavia, un editing perfetto può richiedere ore. Non sarebbe fantastico risparmiare tempo grazie a un sistema automatico che gestisce le fasi iniziali al posto tuo, non limitandosi ad applicare una formula standard come fanno gli algoritmi interni della fotocamera, ma elaborando i tuoi file RAW singolarmente per far emergere il meglio di ciascuno di essi, grazie a un'analisi del contenuto basata sull'intelligenza artificiale? Con il servizio di elaborazione di immagini RAW del cloud di Canon per image.canon, alimentato dalla tecnologia della rete neurale, puoi semplicemente caricare i file RAW sul cloud direttamente da una fotocamera compatibile e il sistema di elaborazione delle immagini basata su rete neurale può rendere più nitidi i dettagli, ridurre il rumore, e molto altro ancora.
La stessa tecnologia è anche alla base dello strumento di elaborazione delle immagini basata su rete neurale del software Digital Photo Professional (DPP) di Canon, che analizza in modo intelligente le diverse aree di un'immagine, applicando poi una serie di miglioramenti selettivi per raggiungere livelli di qualità senza precedenti. Ecco come funziona.