1. Qualità cinematografica in un formato piccolo e versatile
I filmmaker vogliono flessibilità, e la nuova generazione di fotocamere consente ai produttori di fare di più con meno risorse, concentrando funzioni broadcast di fascia alta e qualità cinematografica in pacchetti più piccoli e portatili. Durante l'evento di quest'anno abbiamo assistito al lancio di Canon EOS C500 Mark II, una videocamera Cinema EOS che integra un sensore Full Frame 5.9K in un nuovo corpo leggero dal peso di soli 1.750 g, assicurando la massima libertà di movimento durante le riprese. La fotocamera è anche modulare, e introduce tre nuovi accessori di espansione che permettono di configurarla a propria discrezione, oltre agli innesti intercambiabili per l'obiettivo. Grazie a queste caratteristiche innovative, la fotocamera Canon EOS C500 Mark II ha conquistato l'ambito premio RedShark Supreme Best in Show, che viene assegnato l'ultimo giorno della manifestazione.
"Abbiamo conferito questo premio a Canon per via della sua straordinaria tradizione nel campo dell'imaging", ha affermato David Shapton, caporedattore di RedShark. "Oggi è all'avanguardia nello sviluppo di obiettivi, sensori e processori per fotocamera. Inoltre, ha tutta la maturità necessaria per capire che, per realizzare fotocamere veramente eccezionali, è fondamentale ottimizzare il modo in cui questi tre elementi interagiscono fra loro".
Con una latitudine di posa a più di 15 stop, la fotocamera Canon EOS C500 Mark II è l'ideale per le produzioni High Dynamic Range, mentre il suo formato compatto si presta perfettamente al fissaggio di stabilizzatori e rig da spalla, per garantire un'acquisizione fluida delle immagini. In aggiunta, il suo nuovo processore d'immagine DIGIC DV 7 permette di registrare internamente in formato Cinema RAW Light 5.9K, oltre che in formato Canon XF-AVC in 4K 4:2:2 a 10 bit.