Realtà virtuale rivoluzionaria in qualità 8K
Il primo obiettivo RF 5.2mm F2.8 L Dual Fisheye del suo genere prodotto da Canon ha incassato un successo rivoluzionario per la formazione ecografica in Italia. La soluzione completa comprende l'obiettivo VR e la fotocamera Canon EOS R5 C, che hanno operato in sinergia per acquisire coinvolgenti video 8K di un esame ecografico dal punto di vista del medico. Con un sensore full frame 8K e tempi di registrazione prolungati, EOS R5 C è stato l'abbinamento perfetto.
"Un'immagine di alta qualità è fondamentale in medicina. Ogni piccolo dettaglio è importante. Bisogna essere in grado di vedere quale pulsante viene premuto dal medico sul pannello di controllo. E quando si tratta di scansioni diagnostiche, ogni pixel conta! La qualità 8K è rivoluzionaria", afferma Alex Dell'Era, Clinical and Technical Marketing Manager presso Canon Medical Systems Italia.
I video, che si possono guardare attraverso un visore VR standalone di fascia media, hanno dimostrato le incredibili capacità diagnostiche di Aplio i-Series Prism Edition. Questa serie di video è stata distribuita come moduli di apprendimento per il corso di radiologia, spostando l'attenzione dalle presentazioni e dai libri di testo al nuovo mondo della realtà virtuale. Le lezioni non sono mai state così attraenti.
Spiega Alex: "Da un webinar o da un manuale è difficile carpire tutto. Qui è possibile imparare davvero. E si ha la sensazione di essere l'operatore nella sala ecografia. È incredibile, perché si sa che è virtuale, ma sembra così reale!"