Canon Cinema EOS C300 Mark III è la loro videocamera prediletta per la produzione commerciale, grazie alla sua flessibilità ad adattarsi a diverse esigenze.
"Può fare tutto ciò di cui abbiamo bisogno. È estremamente versatile e si adatta a qualsiasi tipo di progetto", afferma Ville, il cameraman.
"Siamo rimasti positivamente sorpresi dalla messa a fuoco automatica. La qualità complessiva è straordinaria. Inoltre, il super slow motion è un'ottima opzione".
Di recente, il team ha lavorato a uno shooting notturno girato su un lago ghiacciato, in cui è entrata in azione la gamma dinamica di EOS C300 Mark III.
"Ha avuto ottime prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione. La gamma dinamica si era già distinta in un altro filmato che abbiamo realizzato un paio di centinaia di metri sotto terra, in una miniera", spiega Aatu.
Questa flessibilità è in gran parte dovuta alla tecnologia dei sensori DGO presente nella videocamera EOS C300 Mark III e alla qualità dell'obiettivo Cinema CN-E a focale fissa abbinato. Lavorando insieme, creano un aspetto migliore, più nitido e cinematografico, migliorando il valore di produzione dell'estetica.
Analogamente, le funzionalità di messa a fuoco automatica del modello PTZ CR-N500 consentono agli operatori di telecamere come Ville di controllare senza problemi più unità. La messa a fuoco automatica Dual Pixel CMOS è lo stesso sistema che si trova nelle videocamere cinematografiche di fascia alta, come EOS C300 Mark III, per cui la messa a fuoco automatica sulle PTZ fornisce questa stessa qualità cinematografica su una telecamera molto più piccola ed economica.