"Funziona e basta!", scherza Dan Sosnowski, responsabile delle risorse tecniche e didattiche dell'Università del Middlesex, alla domanda sul perché abbia scelto di lavorare con le videocamere e gli obiettivi Canon Cinema EOS.
Le videocamere sono sempre a disposizione degli studenti, alcuni all'inizio della loro formazione e altri che stanno per laurearsi. Per questo motivo, disporre di un portafoglio di apparecchiature affidabili e intuitive, conformi agli standard del settore, è una condizione essenziale.
"L'intera gamma di prodotti Canon che utilizziamo e mettiamo a disposizione dei nostri studenti è in grado di resistere a un uso rigoroso e talvolta eccessivo!
"Gli studenti utilizzano spesso il kit, che non rimane mai sugli scaffali. È sempre in mano a qualcuno e quindi abbiamo bisogno di apparecchiature che non dobbiamo riparare o revisionare ogni volta che gli studenti le restituiscono".
L'Università del Middlesex è stata una delle prime ad adottare la videocamera EOS C300 Mark III, un aggiornamento che è apparso più come una progressione naturale.
Grazie a un rapporto di collaborazione con Canon che risale al 2018, la comprovata durata e l'eccellenza dei precedenti modelli della serie C hanno contribuito al continuo impegno dell'università nei confronti della gamma.
Alla domanda su quali sono le caratteristiche preferite delle apparecchiature Canon, Dan non ha dubbi: "Sicuramente la flessibilità, la durata e l'estetica professionale della produzione.
"Valutiamo anche altri prodotti”, ammette, "ma Canon continua ad avere la meglio!"