Un uomo, quattro telecamere
Con un solo direttore di studio, era necessaria una soluzione per la produzione facile da usare, soprattutto per gestire il mix di sessioni in diretta e pre-registrate dei talk show interni mensili.
Grazie a quattro unità CR-N300, lo studio è ora in grado di coprire tutte le aree, solitamente costituite da un conduttore e quattro ospiti.
Il sistema ibrido di messa a fuoco automatica rende la produzione più fluida in termini di movimenti della telecamera, in particolare per Hans che opera in autonomia: "Uso sempre la messa a fuoco automatica con tracciamento del volto. È molto utile, dato che devo fare tutto da solo".
Non si tratta di un'impresa da poco, ma la compatibilità di CR-N300 si fa notare. Hans utilizza i comandi tramite joystick Skaarhoj per gestire tutte e quattro le telecamere.
"Inizialmente, per controllare le telecamere dovevo usare i tasti freccia. Ora invece utilizziamo il software Phoenix, il software Stream Deck e il telecomando Skaarhoj. La comunicazione tra software complementare e telecamere era fondamentale".
Per Hans, tuttavia, le funzioni più importanti e utili delle telecamere PTZ di Canon sono le preimpostazioni: "Controllo tutte le telecamere da solo. Ecco perché le preimpostazioni sono così utili. Ogni telecamera ne ha sei, perciò posso passare facilmente da una telecamera all'altra".
Man mano che aumentano le competenze creative, crescono anche la fame e la passione per l'innovazione, e lo studio si pone l'obiettivo di realizzare in futuro programmi con pubblico dal vivo.
Conclude Hans: "Sono orgoglioso di poter realizzare un intero programma televisivo da solo. Questa telecamera rende tutto possibile".