SOFTWARE

Print Studio Pro

Il plug-in Print Studio Pro di Canon è il collegamento perfetto tra l'immagine e il prodotto stampato. Questo software esclusivo, espressamente progettato per le stampanti professionali Canon, consente di ottenere stampe di qualità eccellente con la massima semplicità.

Scarica la versione più recente

print-studio-pro_1080x384

Installazione

Il plug-in Print Studio Pro viene aggiunto automaticamente alle applicazioni fotografiche compatibili durante l'installazione del software. È inoltre possibile scaricare l'ultima versione del plug-in per le stampanti PIXMA PRO più recenti e per le stampanti imagePROGRAF PRO.

DOWNLOAD (1,2 MB)

Avvio di Print Studio Pro

Per avviare Print Studio Pro, apri una o più immagini da stampare in Adobe Photoshop®, Photoshop Elements® o Lightroom®. Quando si utilizza Digital Photo Professional (DPP) di Canon, è sufficiente selezionare le immagini dalla loro cartella.

Gamma di stampanti professionali

Print Studio Pro offre varie funzioni di stampa in una schermata facile da gestire. Qui è possibile selezionare il tipo e il formato della carta, impostare la gestione dei colori e correggere le tonalità prima della stampa. L'anteprima in tempo reale mostra le tonalità colore e i margini garantendo risultati finali all'altezza di qualunque aspettativa.

Print-Studio-Pro

Print Studio Pro

(1) Anteprima in diretta dell'immagine selezionata 
(2) Strumenti per il ritaglio e la rotazione delle immagini 
(3) Miniature di tutte / le immagini selezionate 
(4) Area per il salvataggio e la selezione delle impostazioni preferite 
(5) Area impostazioni di stampa (tipo di carta, layout, gestione del colore) 
(6) Pulsante di stampa con un'impostazione per numero di copie

Principali impostazioni di stampa

Nell'area delle impostazioni di stampa di Print Studio Pro è possibile selezionare le tre principali impostazioni per la stampa di foto: tipo di carta e dimensioni, layout dell'immagine sulla carta e gestione del colore (es.: profili ICC).

 Paper-settings

Impostazioni della carta

Nella sezione Tipo di supporti, seleziona il nome della carta, per le carte fotografiche Canon, o il tipo di carta, per altre marche (ad esempio altra carta lucida, altra carta Fine Art o Canvas).

Selezionare il formato corretto della carta e del relativo vassoio (posteriore o alimentazione manuale). Le carte di tipo lucido, patinato e opaco vengono solitamente caricate nel vassoio posteriore automatico, mentre le carte più spesse e pesanti devono essere alimentate manualmente.

 Image-layout-settings

Impostazioni di layout delle immagini

È possibile scegliere fra vari bordi preimpostati, per eseguire stampe con e senza bordi, oltre alla stampa di 2 o 4 immagini per foglio. Per la stampa con bordi, basta regolare le dimensioni dell'immagine trascinandone gli angoli nella finestra di anteprima o scegliere le dimensioni esatte dell'immagine o dei bordi in millimetri nel menu di layout.

È possibile centrare facilmente l'immagine sulla carta utilizzando il menu di allineamento o aggiungere un layout personalizzato all'elenco (facendo clic sul pulsante con il simbolo "più").

Colour-management

Gestione del colore

Le stampanti fotografiche professionali Canon consentono di stampare foto con la massima fedeltà possibile rispetto alle immagini visualizzate sul monitor.

Per ottenere risultati ottimali, imposta la modalità colore sul profilo ICC, il profilo stampante su "auto" per carta Canon o seleziona il profilo ICC corretto per altri tipi di carta. L'intento di rendering deve essere impostato su "percettivo".

Impostazioni aggiuntive

Print Studio Pro include funzioni aggiuntive con lo scopo di ottenere risultati perfettamente in linea con le tue idee creative. Puoi aggiungere testo alle foto, scegliere la modalità foto in bianco e nero, salvare le impostazioni preferite e molto altro ancora.

Mono-printing-and-clear-coating

Stampa in bianco e nero e rivestimento trasparente

Seleziona la modalità di stampa delle foto in bianco e nero per trasformare un'immagine a colori in monocromatica o per ottenere foto in bianco e nero dall'aspetto più naturale dalle pagine monocromatiche.

Con l'opzione per l'applicazione del rivestimento trasparente a tutta la pagina, l'inchiostro Chroma Optimizer (se disponibile) viene applicato all'intera stampa, per aumentare la lucentezza finale. Come impostazione predefinita, l'inchiostro trasparente viene applicato solo alle aree con inchiostri a colori.

Adding-text-to-photos

Aggiunta di testo alle foto

Nell'impostazione relativa al testo (parte della sezione layout), è possibile aggiungere un'intestazione personalizzata, piè di pagina, numero di pagina, informazioni di copyright o sullo scatto (se disponibili nei dati immagine).

È inoltre possibile personalizzare anche font, dimensione e colore del testo. La maggior parte delle impostazioni di testo richiede un layout con bordo.

Image-Corrections

Correzioni delle immagini

Quando stampi un'immagine in bianco e nero puoi specificare il tono con un clic, per ottenere foto monocromatiche con tonalità più calde o più fredde. Il colore delle immagini a colori può essere regolato in ogni direzione.

La funzione di stampa dei modelli consente di stampare un solo foglio con miniature della foto regolate in base a una direzione del colore, alla luminosità e al contrasto selezionati.

La linea rossa: fedeltà cristallina

Il plug-in Print Studio Pro di Canon è il collegamento perfetto tra l'immagine e il prodotto finale stampato. Questo software esclusivo, espressamente progettato per le stampanti professionali Canon, consente di ottenere stampe di qualità eccellente in modo semplice.

Canon’s-genuine-image-sharpening-technology

La tecnologia di nitidezza delle immagini di Canon

Anche se la fotocamera e la stampante sono impostate in modo da offrire prestazioni elevate, non è in alcun modo possibile evitare l'attenuazione della luce e dei segnali trasmessi durante l'elaborazione. Tuttavia, la causa principale di questo fenomeno risiede nella differenza tra l'immagine ideale e un'immagine che a livello di dettaglio non è nitida. Se questa differenza viene corretta sulla base dei dati di precisione di ciascuna immagine, è possibile ottenere un'immagine nitida come nella realtà. Questo è possibile grazie alla superiorità di Canon in termini di controllo, dall'input all'output, e all'uso esclusivo di prodotti Canon. Le immagini possono quindi tornare ad avere la loro nitidezza originale, tramite la correzione basata sui dati di precisione dell'immagine reale e di quella ottica e stampata.

Digital-Lens-Optimiser

Ottimizzatore obiettivo digitale

L'ottimizzatore obiettivo digitale è una funzione che si può trovare in Digital Photo Professional, un'applicazione software EOS originale progettata per l'elaborazione di immagini RAW, o installata in alcune fotocamere. Utilizzando fotocamere e obiettivi compatibili, rimuove le caratteristiche ottiche indesiderate dai dati dell'immagine RAW. Fa parte della tecnologia di nitidezza delle immagini di Canon, dato che Canon sviluppa in autonomia obiettivi, sensori e processori. Oltre a correggere l'aberrazione dell'obiettivo, riporta la luce al suo stato originale per mezzo del fenomeno di diffrazione, di filtri passa-basso ecc., così da ricreare in modo fedele e ottimale la nitidezza dell'immagine originale.

Contrast-reproduction

Riproduzione del contrasto

La riproduzione del contrasto è una funzione disponibile nel software plug-in Print Studio Pro, in dotazione con PRO-1000. Corregge eventuali perdite di nitidezza durante la stampa analizzando in anticipo le differenze nella stampante e sulla carta. Ne deriva una riproduzione fedele della nitidezza dell'immagine originale, dando vita a stampe ricche di colori e dettagli. La distinzione tra le caratteristiche dell'immagine ideale e quelle della stampa consente di stampare foto ad alta risoluzione che mantengono lo stesso livello di nitidezza dell'immagine originale.

Professional Print & Layout

Utilizzando il nuovo software di stampa Professional Print & Layout, le immagini ad alta qualità modificate con Digital Photo Professional possono essere stampate preservandone le qualità importanti, quali tonalità, nitidezza e riproduzione accurata dei colori.

* Plug-in disponibile solo per le stampanti serie imagePROGRAF PRO.

ULTERIORI INFORMAZIONI

imagePROGRAF_PRO-1000-red-line-BEAUTY

Stampanti compatibili

Sfrutta i vantaggi di un controllo preciso, con la gamma di stampanti Canon compatibili con Print Studio Pro.

imagePROGRAF

PIXMA PRO

Potresti essere interessato anche a...