Grazie alla soluzione del brand giapponese, l’azienda emiliana, attiva nel settore della logistica agroalimentare, è riuscita a rendere i suoi documenti fruibili ai clienti in breve tempo e a diminuire i costi di gestione
Milano, 06 giugno 2024 - La tecnologia Canon a servizio del settore della logistica e dei trasporti. In un contesto lavorativo dove velocità, qualità e ottimizzazione dei processi documentali sono imprescindibili, le soluzioni del brand giapponese possono fare la differenza. Come nel caso della RLA, azienda della provincia di Forlì-Cesena attiva nel settore della logistica agroalimentare, che si è affidata allo scanner ScanFront 400 di Canon per rendere i suoi documenti fruibili ai clienti in breve tempo.
RLA sceglie lo scanner ScanFront 400 di Canon per scansioni rapide, semplici e di qualità
Prima di sperimentare le potenzialità di questo dispositivo, l’azienda emiliana utilizzava modelli multifunzione riscontrando numerose criticità nella scannerizzazione dei documenti, come ad esempio lo spessore, la qualità e la tipologia di carta, la scarsa nitidezza e la bassa risoluzione.
Per risolvere le problematiche, dopo attente ricerche e incontri con MyOffice s.r.l., Canon Accredited Partner, e su consiglio di ITHINGS s.r.l., azienda di consulenza IT di Pesaro, RLA ha deciso di acquistare due ScanFront 400 Canon, uno per la sede di Gambettola e uno per quella di Cesena, insieme a dei kit di rullini alimentazione carta di scorta da poter sostituire in autonomia.
“Lo scanner risultava essere la soluzione perfetta per automatizzare i processi documentali e ci ha aiutato a gestire la carta con un archivio online consultabile nell’immediato - ha commentato Matteo Saudelli, Titolare ITHINGS s.r.l. e consulente per RLA -. Questo è un servizio accessorio non ancora diffuso in questo settore e per noi è un grosso punto di forza che porta un vantaggio all’azienda. Grazie a MyOffice abbiamo trovato la soluzione perfetta per le nostre necessità. ScanFront 400 si è rivelato un potente scanner di rete indipendente che offre funzioni di scansione rapide, semplici e affidabili e soprattutto di estrema qualità, con massima integrazione direttamente al flusso di lavoro aziendale, in soli pochi clic e senza bisogno di un computer”.
Caratteristiche che rispondono perfettamente alle esigenze di RLA che, a due anni dal primo utilizzo, si dice estremamente soddisfatta della scelta. Nello specifico, con ScanFront 400 Canon la qualità dell’immagine acquisita è ai massimi livelli, permettendo una leggibilità del documento ottimale. La produttività della macchina è molto elevata, può generare fino a 6.000 scansioni al giorno, ed è possibile memorizzare parametri e impostazioni creando profili specifici, facilitando così il processo di acquisizione e invio del lavoro.
Tra i vantaggi si ha una riduzione dei costi di gestione grazie all’amministrazione remota del dispositivo senza doversi recare fisicamente presso le sedi del cliente e la funzione “Folio” per scansionare documenti A3. L’image FORMULA ScanFront 400 ha invece permesso di risolvere la problematica dell’umidità di alcuni documenti cartacei dovuta agli ambienti e al passaggio di mano in mano tra i lavoratori. Infine, lo scanner ha un design compatto che, oltre a un’estetica piacevole, assicura un minor ingombro e per questo può essere installato sulla scrivania.
“Siamo lieti che una realtà all’avanguardia come RLA abbia scelto le nostre soluzioni per ottimizzare i processi aziendali e documentali – ha affermato Davide Balladore DP&S Marketing & Innovation Director di Canon Italia -. Lo scanner ScanFront 400 di Canon è stato progettato proprio per andare incontro alle necessità di chi si trova a dover scansionare quotidianamente migliaia di fogli nei più svariati formati e tipi di carta. La nostra tecnologia permette di farlo in modo rapido, efficiente e affidabile, semplificando i processi di gestione dei documenti, aumentando la produttività e riducendo i costi. Offriamo ai nostri clienti un ampio portfolio di tecnologie e applicazioni in grado di supportare al meglio qualunque settore e di rispondere ad ogni esigenza. Il nostro obiettivo è di affiancare le aziende che, scegliendoci ogni giorno ci danno fiducia, accompagnandole verso nuove opportunità di crescita”.