L'intera gamma di stampanti roll-to-roll Canon Colorado è ora supportata dal software SAi Flexi RIP

Milano, 8 luglio 2024 - L'intera gamma di stampanti roll-to-roll UVgel Canon, comprese Colorado serie 1600 e la nuova Colorado serie M, è ora compatibile con SAi Flexi, il software completo di progettazione, stampa e taglio per le aziende di stampa e di comunicazione visiva. Flexi Complete, l'ultima versione del software RIP, supporta tutti i modelli Colorado assicurandone la perfetta integrazione nei flussi di lavoro di produzione avanzati.

Canon Colorado serie M è una stampante modulare roll-to-roll da 1,6 m con due configurazioni di velocità e la funzionalità Inchiostro bianco.

Il software SAi Flexi RIP supporta anche la tecnologia Canon FLXfinish+ che consente di aggiungere l'effetto opaco, lucido o misto opaco e lucido sulla stessa stampa.

Il software SAi Flexi RIP supporta le stampanti Colorado serie M e Colorado serie 1600.

SA International (SAi), azienda leader per la fornitura di soluzioni software complete, dalla progettazione alla produzione, ha pubblicato Flexi Complete, che include i driver per l'intera gamma Colorado (1630, 1640, 1650, M3 [W] e M5 [W]) e supporta la stampa in bianco e multistrato. I driver del nuovo software supportano anche la tecnologia Canon FLXfinish+ che consente di aggiungere l'effetto opaco, lucido o misto opaco e lucido sulla stessa stampa, senza esigenza di ulteriore laccatura.

SAi Flexi

Capace di gestire fino a cinque stampanti contemporaneamente e un numero illimitato di periferiche di taglio, SAi Flexi offre una soluzione completa per progettazione, stampa, taglio e stampa & taglio. Con l'aggiunta della multipiattaforma "Flexi Designer", il software offre un'esperienza versatile, assicurando un flusso di lavoro senza soluzione di continuità, dalla progettazione alla produzione. Tutte le versioni di SAi Flexi includono di serie un intuitivo flusso di lavoro di stampa in bianco, che consente la creazione e la personalizzazione dei layer dedicati all’inchiostro bianco. Il software integra una solida architettura RIP a 64 bit che assicura prestazioni ottimali e precisione nella gestione avanzata del colore, la mappatura dei colori spot, la corrispondenza Pantone, il nesting true-shape e la finitura di banner.

Colorado serie M scalabile e modulare

Canon Colorado serie M è una stampante modulare roll-to-roll da 1,6 m con due configurazioni di velocità, disponibile anche nella versione con inchiostro bianco UVgel che incrementa l'eccezionale produttività della stampante e amplia la gamma di applicazioni.

La formulazione unica dell'inchiostro UVgel agevola la produzione di immagini con inchiostro bianco dense e opache in una frazione del tempo impiegato dalle tradizionali tecnologie di stampa. Inoltre, il punto di bianco rimane inalterato nel tempo. Le proprietà UVgel uniche nel mercato, eliminano la maggior parte dei problemi di produzione, come la pulizia degli ugelli e la manutenzione normalmente associate all'inchiostro bianco, offrendo una stampa omogenea e senza errori, riducendo lo spreco di inchiostro e ottimizzando la produttività.

Mathew Faulkner, Director, Marketing & Innovation, Wide Format Printing Group, Canon EMEA: “Canon crede nei sistemi “aperti” che consentono a partner e clienti di integrare le stampanti Canon nei loro flussi di lavoro, offrendo un'interfaccia API (Application Programming Interface) e un Software Development Kit (SDK). Tutto ciò ha permesso a SAi di creare in tempi brevissimi un driver per le stampanti Colorado che supporta tutte le funzionalità. I nostri partner di vendita, che propongono SAi come loro software RIP preferenziale, possono ora offrire ai loro clienti una soluzione integrata: stampanti Canon Colorado gestite con SAi Flexi. Inoltre, i PSP che già utilizzano il software SAi Flexi, possono ora cogliere i vantaggi della tecnologia UVgel aggiungendo le stampanti Canon Colorado al loro reparto produzione senza modificare il flusso di lavoro."

Radisa Peric, Flexi Product Manager di SA International, commenta:

"Siamo orgogliosi di offrire alla nostra ampia base clienti il pieno supporto nell’uso della gamma di stampanti roll-to-roll UVgel Colorado. Il software SAi Flexi è presente presso i print service provider e i produttori di comunicazione visiva di tutto il mondo. Il fatto che i nostri clienti possano utilizzare il loro software di riferimento con le stampanti Colorado rappresenta un’opportunità di semplificazione e ottimizzazione molto vantaggiosa per tutti."

Per ulteriori informazioni sulle serie consultare il sito web dedicato alle stampanti per grande formato Canon: https://www.canon.it/business/products/large-format-printers/colorado-m-series/.