Drupa, Düsseldorf, Germania - 27 maggio 2024 – Canon annuncia le prossime fasi di "Creative Futures", progetto realizzato in partnership con The Drum, che offre alle startup con sede nel Regno Unito l'opportunità di promuovere il proprio marchio con la stampa personalizzata e l'aiuto di un team di esperti del settore. Dopo aver vinto un concorso su misura, la startup Bower Collective sperimenterà gratuitamente, grazie al supporto di una collaborazione di ampio respiro, la potenza di una campagna omnicanale dedicata e incentrata sul cliente collegando i canali della stampa e del digitale. Il team di esperti del settore che supporta la campagna è composto da: Canon, The Drum, Nutshell Creative, The Stratgic Mailing Partnership, Join the Dots, Herdify, Jicmail, Latcham, Royal Mail Marketreach e Autlay.
"Creative Futures: the next chapter" Canon e The Drum collaborano a una vera campagna di marketing
Bower Collective, azienda fornitrice di prodotti naturali per la casa in confezioni e packaging riutilizzabili, ha vinto la competizione dopo una presentazione faccia a faccia con Canon e The Drum. Il suo core business è un servizio di ricarica in abbonamento, quindi gli sforzi di marketing si sono concentrati sull’acquisizione di nuovi abbonati. La missione dell'azienda di ridurre i rifiuti di plastica attraverso confezioni riutilizzabili, così come le sue precedenti campagne di marketing e l'interesse per il marketing omnicanale, incentrato sul cliente, hanno impressionato i giudici.
Nick Torday, co-fondatore e CEO, Bower Collective, commenta, "Siamo felicissimi di aver vinto il premio "Creative Futures". Non solo abbiamo l'opportunità di condurre una campagna gratuita con la fantastica collaborazione multistakeholder di agenzie e partner commerciali, ma stiamo anche imparando molto come startup espandendo le nostre capacità e competenze di marketing. Canon, The Drum e il resto del team hanno accolto con entusiasmo Bower e la nostra missione di eliminare i rifiuti di plastica, e hanno affrontato con eguale passione il lavoro di pianificazione ed esecuzione della campagna."
La campagna di marketing omnicanale verrà lanciata a maggio 2024, sfruttando i canali della stampa e del digitale come ambiente di prova, prima di condividere i risultati a fine estate 2024.
Cathy Bittner, Strategic Business Development Manager, Canon Europe, commenta, "Questo progetto ha davvero creato un precedente, mostrando come potremo lavorare insieme come industria in futuro. Riunendo gruppi di esperti su dati, analisi, creatività, produzione e misurazione, quando si crea una nuova campagna da zero, possiamo sfruttare le nostre conoscenze e la tecnologia a nostra disposizione. Abbiamo già imparato molto dal progetto e dalle parti coinvolte, dall'indagine sul pubblico della campagna e dalla personalizzazione creativa sviluppata per arrivare alla produzione senza soluzione di continuità. Saremo felici di condividere presto ulteriori informazioni su quanto abbiamo appreso."
Il percorso "Creative Futures" sarà documentato da The Drum e Canon: le conoscenze iniziali e ulteriori informazioni sulla campagna e la sua esecuzione saranno esposte in un percorso esperienziale nell'area Printworks dello stand Canon a drupa, Padiglione 8A.
Creative Futures è un'iniziativa di settore promossa da Canon per reimmaginare la comunicazione e la collaborazione lungo la catena di fornitura della stampa e mettere a disposizione dei brand risultati tangibili. Canon e The Drum hanno collaborato per la prima volta in occasione del progetto ‘Class of 2021’, rivolto agli studenti che avevano perso la cerimonia di laurea a causa della pandemia di COVID-19. Lo scopo era di fornire ai ragazzi una piattaforma per mostrare le loro opere e collegarsi con la comunità creativa globale. Nel 2022, l'iniziativa si è trasformata nel progetto ‘Creative Futures’, in cui studenti e giovani creativi sono stati invitati a progettare una campagna di marketing omnicanale per l'organizzazione benefica giovanile YMCA.
Per maggiori informazioni su "Creative Futures‘’, visitare: https://www.canon-europe.com/business/insights/articles/creative-futures-next-chapter/