Milano, 06 Febbraio 2025 – Canon è orgogliosa di accogliere nella sua rete di partner certificati ImprontaZen, rivenditore monobrand con sede a Torino in grado di assistere i propri clienti nella consulenza e fornitura dell'intera gamma di soluzioni Canon dedicate alla stampa e alla gestione documentale.
ImprontaZen è il nuovo partner certificato Canon che condivide con il brand valori e approccio sostenibile
Servizio trasparente per il cliente, valori autenticamente umani e visione green guidano l’azienda nella ricerca di un equilibrio tra le potenzialità della tecnologia all’avanguardia e il rispetto per l’ambiente. Così ImprontaZen nutre l’ambizione di plasmare ambienti di lavoro flessibili e sani, in cui venga favorito il benessere psicofisico del lavoratore. Un’azienda giovane e dinamica che mira a diventare un punto di riferimento per i propri clienti e capace di rendere il lavoro più smart e sostenibile, grazie all’innovazione e alla tecnologia Canon.
Un partner perfetto, dunque, che condivide con la multinazionale giapponese la volontà di ridefinire i contesti lavorativi, rendendoli più vicini alle reali necessità delle aziende e dei loro dipendenti, mantenendo alta l’attenzione sull’impatto ambientale.
La rete dei Canon Business Center, di cui ImprontaZen è parte, è composta da quasi 30 aziende in tutta Italia, che forniscono una gamma di soluzioni avanzate per la stampa e gestione dei documenti, l’ottimizzazione dei flussi di lavoro, il supporto e la consulenza personalizzate per le aziende, nonché soluzioni cloud e strumenti di automazione.
ImprontaZen, con sede a Torino, entra a pieno titolo in questo network di partner con l’obiettivo di raggiungere tutte le aziende del territorio, comprendendone le necessità peculiari e distintive.
“Durante la mia lunga esperienza nel mondo della stampa ho visto contratti rigidi, clienti intrappolati in formule poco trasparenti e aziende trattate come semplici numeri. È per questo che ho fondato ImprontaZen e ho scelto di diventare partner Canon: perché condividiamo lo stesso sguardo.” Afferma Sergio Bianchini Amministratore Unico di ImprontaZen. “Vediamo nelle macchine le persone, nella tecnologia l’umanità, negli obiettivi la trasparenza di cui il mondo ha sempre più bisogno. Il fine di ImprontaZen è superare il - si è sempre fatto così - e trasformare il contratto in una relazione di fiducia. Infatti, non vendiamo semplicemente un servizio: proponiamo soluzioni su misura, affinché ogni azienda abbia esattamente ciò di cui ha bisogno, senza sprechi. Vogliamo lasciare un’impronta memorabile per la società e per l’ambiente: leggera, sostenibile, a basso impatto. Un segno che, come il Kyosei di Canon, abbia come fine ultimo il bene comune”.
“Con entusiasmo accogliamo ImprontaZen nella rete di partner certificati Canon” - ha dichiarato Elisabetta Bisignano, Partner and Distributor Channel Sales Director di Canon Italia. “Un’azienda giovane, ma che fin da subito presenta una chiara visione dell’ufficio di domani: efficiente, automatizzato e sostenibile. Un approccio che accomuna i nostri brand e lega l’innovazione tecnologia a valori umani più profondi. Consideriamo ImprontaZen come un importante alleato per offrire ai nostri clienti, non solo le migliori soluzioni, ma anche competenza e consulenza strategica nella creazione di contesti lavorativi sempre più performanti e responsabili”.