Milano, 26 gennaio 2023 – Canon sarà presente a ISE 2023, la più grande fiera al mondo dedicata al settore Audio Video e all'integrazione di sistemi, per dimostrare come i suoi prodotti possano essere perfettamente integrati per creare soluzioni destinate a diversi settori, compresi i mercati aziendali e del mondo dell’istruzione. I visitatori potranno sperimentare i vantaggi delle soluzioni di imaging Canon, tra cui acquisizione automatica di conferenze e lezioni, studi aziendali virtuali e realtà virtuale per un'istruzione immersiva. Gli utenti potranno provare i prodotti nelle diverse aree dello stand, dove saranno esposte le videocamere Serie X, le fotocamere del sistema EOS R, la linea rafforzata di telecamere PTZ, oltre a obiettivi e software.
Canon parteciperà a ISE 2023, dove ridefinirà i confini delle soluzioni di imaging basate su sistemi nel settore AV
Matthew Koshy, European Product Marketing Specialist di Canon Europe, ha commentato: "Il settore AV è in continua evoluzione e i nostri prodotti riflettono questo cambiamento. Focalizziamo l'attenzione sul modo in cui le configurazioni di produzione remota e live - in particolare le soluzioni PTZ – possono ridefinire i confini dell'imaging, consentendo ai mercati aziendali, dell'istruzione e degli eventi dal vivo di incrementare facilmente il coinvolgimento del loro pubblico potenziale. Non vediamo l'ora di riprendere contatto con i nostri clienti e festeggiare i risultati raggiunti nel corso dell'ultimo anno."
Soluzioni PTZ automatizzate
A ISE 2023, Canon dimostrerà come le sue telecamere PTZ possano essere integrate per consentire nuovi utilizzi negli ambienti aziendali e di istruzione superiore.
Nell'area dedicata all'apprendimento automatizzato, le telecamere PTZ con software di tracciamento automatico mostreranno come sia possibile acquisire facilmente contenuti coinvolgenti consentendo di registrare e trasmettere in streaming le lezioni universitarie, senza l'intervento di un operatore. Ciò soddisferà le esigenze di quelle università che desiderano mantenere spazi di apprendimento ibridi efficienti con risorse limitate.
Considerando il recente aumento delle videoconferenze in ambito aziendale, Canon dimostrerà come l'abbinamento di telecamere PTZ e microfoni da soffitto Sennheiser contribuisca a rendere le riunioni più fluide e autonome.
Configurazioni multicamera per studi aziendali
Per la creazione di contenuti aziendali, Canon presenterà alcune soluzioni creative per una serie di scenari di produzione con la sua configurazione multicamera personalizzabile. Diverse telecamere in azione - dalle videocamere cinematografiche di ampio formato alle telecamere PTZ con comando a distanza - mostreranno configurazioni flessibili in grado di soddisfare le esigenze specifiche degli utenti finali. In quest'area saranno esposti anche prodotti all'avanguardia, tra i quali la nuova EOS R6 Mark II, che dimostreranno come la gamma mirrorless Canon possa essere utilizzata in ambito aziendale.
Area dedicata a VR e produzione XR
Le soluzioni XR Studio stanno riscrivendo le regole della creazione di contenuti di alto livello, offrendo una configurazione più efficiente e di elevata qualità non solo per i filmmaker ma anche per le produzioni aziendali e di eventi dal vivo. Per affrontare la crescente richiesta in tutti i settori, Canon collaborerà con INFiLED dimostrando come le sue telecamere PTZ con protocollo FreeD integrato possano interagire perfettamente con le scene virtuali di un LED wall per un risultato realistico.
I visitatori potranno anche immergersi in una serie di contenuti VR realizzati con le videocamere Canon EOS R5 ed EOS R5 C e l'obiettivo RF 5.2mm F2.8L DUAL FISHEYE. In abbinamento con i computer Lenovo e le cuffie fornite da Varjo, questa soluzione offre un nuovo approccio all'insegnamento e alla formazione in ambito aziendale ed educativo, assicurando risultati più efficaci.
ISE si svolgerà dal 31 gennaio al 3 febbraio 2023 a Barcellona (Spagna),
presso la Fira Barcelona Gran Via.
Canon sarà presente al Padiglione 3, Stand A800.