Canon consolida la gamma display con il nuovo modello DP-V1830 in 4K HDR da 18"

Milano, 1 dicembre 2021 - Canon annuncia il nuovo modello DP-V1830: display portatile di riferimento che risponde alle necessità delle produzioni broadcast e cinematografiche 4K HDR, offrendo un'impeccabile riproduzione delle immagini in formato 4K. Questo robusto monitor, progettato per offrire colori vividi e realistici, integra le ben note funzionalità di monitoraggio HDR che offrono ai professionisti delle produzioni le complesse informazioni necessarie per un'analisi dettagliata delle immagini. Il nuovo display DP-V1830 è un modello leggero, perfetto per il monitoraggio sul set e per l’utilizzo da parte delle unità mobili per le riprese in esterna.

Grazie all'eccezionale qualità immagine e agli strumenti di monitoraggio HDR, il display portatile DP-V1830 è perfetto per i professionisti delle produzioni broadcast e cinematografiche in continuo movimento


Riproduzione fedele delle immagini


Il nuovo display LCD 4K HDR da 18" con luminosità di 1.000 cd/m² sull'intero schermo offre immagini vivaci e di alta qualità, di grande impatto. DP-V1830 impiega l'avanzata tecnologia Canon per soddisfare le esigenze delle produzioni broadcast HDR e dei colorist in post-produzione offrendo una luminosità uniforme e un'ampia gamma cromatica. Con un livello nero minimo di 0,001 cd/m2, il display DP-V1830 garantisce prestazioni HDR straordinarie e una riproduzione dei colori precisa che ha ottenuto la certificazione Dolby Vision e il Grade 1A negli standard EBU Tech 3320ᶦ.


Strumenti avanzati di monitoraggio HDR


Il display Canon DP-V1830 assicura una riproduzione impeccabile delle immagini e utilizza le funzioni di monitoraggio HDR Canon, tra cui Waveform Monitor HDR e False Colour, per fornire ai professionisti delle produzioni un'analisi dettagliata delle immagini. Oltre alle tradizionali funzioni di monitoraggio HDR, questo modello utilizza strumenti innovativi come il Controllo del valore del singolo pixel, la Visualizzazione delle aree esterne allo spazio colore/luminanza e il Confronto HDR/SDR, fornendo informazioni dettagliate su ogni aspetto del segnale.


Connettività e portabilità avanzate


DP-V1830 è dotato di un'ampia gamma di opzioni di connessione che consentono ai professionisti di integrarlo con facilità nei flussi di lavoro esistenti. Con quattro terminali 12G-SDI in ingresso e quattro in uscita e un ingresso HDMI, questo monitor è in grado di produrre segnali 4K 60P 4:2:2 a 10 bit o 4K 30P 4:4:4 a 12 bit e può anche supportare i segnali 8K ad alta risoluzione, riuscendo quindi a soddisfare quelle che saranno le esigenze di contenuto del futuro. Canon DP-V1830 può gestire più segnali 4K contemporaneamente, fornendo una visualizzazione suddivisa in 2 o 4 aree, perfetta per le produzioni con configurazioni multicamera. Grazie al design robusto ma compatto, caratterizzato da bordi sottili, e al corpo leggero di soli 7,5 kg, DP-V1830 è ideale per gli ambienti con un elevato ritmo di produzioni e in continuo movimento.


Costruito pensando al futuro


DP-V1830 è dotato della nuovissima piattaforma di elaborazione Canon che aprirà le porte a futuri aggiornamenti firmware esclusivi con cui potenziare le funzionalità del display. Canon prevede di rendere disponibile il firmware nell'estate 2022, aggiungendo il monitoraggio Waveform RGB Parade e la commutazione dell'ingresso tramite uscita SDI multifunzioneᶦᶦ, oltre ad altre funzioniᶦᶦᶦ. Per incrementare la visibilità e il controllo sulla qualità dell'immagine, l'aggiornamento includerà alcune modifiche alla visualizzazione suddivisa in due e quattro aree, che consentiranno agli utenti di applicare LUT singoli a ogni ingresso, e un diagramma colorimetrico che rappresenta la distribuzione del colore sull'intera immagine.


DP-V1830 sarà in vendita dal primo trimestre 2022.


Per ulteriori informazioni sul display, visitare il sito:


https://www.canon.it/professional-monitors/dp-v1830/


Caratteristiche principali di DP-V1830:


  • Display 4K HDR da 18" che raggiunge una luminosità di 1.000 cd/m2 sull'intero schermo
  • Pluripremiati strumenti di monitoraggio HDR
  • Qualità immagine eccezionale conforme agli standard Dolby Vision ed EBU TECH3320
  • Connettività senza compromessi con 4 terminali 12G-SDI e 1 terminale HDMI
  • Corpo compatto e leggero, di soli 7,5 kg

i Grade 1A ottenuto per rapporto di contrasto, luminanza di picco, livello nero, uniformità della luminanza e tempo di ritardo.
ii Questa funzione sarà disponibile come upgrade a pagamento.
iii Funzioni aggiuntive in fase di sviluppo e soggette a modifica senza preavviso.