Avviso di ripristino parziale del servizio image.canon

Grazie di utilizzare image.canon.


Il giorno 30 luglio 2020 abbiamo identificato un problema relativo all'archiviazione a lungo termine da 10 GB disponibile su image.canon. Al fine di condurre maggiori indagini, abbiamo interrotto temporaneamente l'applicazione mobile e il servizio per browser Web di image.canon. A seguito delle indagini abbiamo rilevato che alcuni dei video e delle immagini salvati nello spazio di archiviazione a lungo termine di 10 GB in data antecedente al 16 giugno 2020, alle ore 09:00 (JST), sono andati persi. Abbiamo appurato che il problema non ha interessato le anteprime dei file, pertanto non si è verificata alcuna perdita di dati.


Dopo aver risolto il problema che ha determinato la perdita dei video e delle immagini, abbiamo ripristinato il servizio image.canon il giorno 4 agosto 2020.


Al momento, è possibile visualizzare le anteprime dei file persi, sebbene non sia possibile scaricarle o trasferirle. Nel tentativo di scaricare o trasferire un'anteprima, è possibile che l'utente riceva un messaggio di errore. Stiamo valutando delle appropriate contromisure tecniche.


È inoltre disponibile il trasferimento automatico delle foto e dei video dalle fotocamere mirrorless EOS R5 e R6, nonché il caricamento immediato da fotocamere Canon compatibili.


I contatti Canon sono disponibili qui: https://www.canon.it/support/consumer_products/contact_support/.


Ci scusiamo per il disagio.