Avviso di perdita di una parte di dati delle immagini su image.canon

Il 7 agosto 2020 abbiamo comunicato i risultati della nostra indagine più recente in merito alla perdita di dati delle immagini sulla piattaforma cloud image.canon. Ci scusiamo con gli utenti per l'inconveniente.


Con questo avviso comunichiamo il risultato dell'indagine che abbiamo svolto finora sull'incidente.


Canon offre agli utenti di tutto il mondo sul sito web image.canon servizi di: (a) archiviazione a breve termine, in cui gli utenti caricano e memorizzano immagini per un massimo di 30 giorni; e (b) archiviazione a lungo termine, in cui gli utenti memorizzano immagini fino a 10GB/utente senza una data di scadenza specifica.


Quando il 30 luglio Canon è passata a una nuova versione del software che controlla questi servizi, il codice per il controllo dell'archiviazione a breve termine ha agito sia sulla funzione di archiviazione a breve termine sia su quella a lungo termine, causando la perdita di alcune immagini archiviate da più di 30 giorni.


Entro il 4 agosto abbiamo individuato il codice che causava il problema e l'abbiamo corretto. Non abbiamo riscontrato accessi non autorizzati a image.canon. L'incidente non ha causato nessuna perdita all’esterno di "image.canon".


Non esistono misure tecniche per ripristinare i video persi. È possibile ripristinare le immagini, ma non con la risoluzione originale. Contatteremo a breve gli utenti interessati e porgiamo le nostre più sentite scuse.