Nel corso delle settimane si susseguiranno approfondimenti tecnici e consigli per utilizzare al meglio le tecnologie Canon, incontri e racconti di grandi nomi della fotografia, spunti di riflessione e confronto sull’evoluzione della cultura delle immagini. Le tematiche più calde del momento prendono forma attraverso le parole dei professionisti e degli esperti: gestire al meglio i file raw, realizzare ritratti unici, come affrontare un reportage e ancora gli scatti in velocità dei motori e atleti, ma anche il linguaggio dello storytelling digitale di Instagram e la creazione di cortometraggi da casa.
Fra gli insegnanti spiccano i nomi dei Canon Ambassador riconosciuti a livello internazionale (Paolo Verzone, Felicia Cisco, Giulio Di Sturco, Antonio Gibotta, Ivan D’Antonio), dei Canon Coach affermati (Alessandro Tiraboschi, Mariano Bevilacqua, Riccardo Andreaus, Emanuele Bonapace, Andrea Benedetti), e di molti altri volti del panorama attuale della fotografia fra cui Bruno D’Amicis, Gabriele Galimberti, Betty Colombo, Michele Spatari, Davide Bernardi, Luca Fornaciari, Camilla Ferrari, Erik Colombo. Scopri tutto il palinsesto e gli appuntamenti: https://www.canon.it/academyonair/
“Per Canon l’impegno nel supportare la cultura delle immagini e la formazione di nuovi talenti è sempre stata una vera e propria vocazione. Sappiamo bene che rappresentare un brand come il nostro significa, prima di tutto, avere una grande responsabilità verso i nostri utenti e nello sviluppo dell’arte visiva.” Afferma Massimiliano Ceravolo, Professional Imaging and Marketing Director, Imaging Technologies & Communications Group di Canon Italia. “Canon Academy, fin dalla sua nascita ha costituito per noi un fondamentale progetto di eccellenza in questo senso. Siamo entusiasti oggi di vederla evolversi e ampliarsi in una forma digitale oltre che fisica. Dalla nostra parte sappiamo di poter contare su docenti eccellenti e su un grande pubblico di appassionati e professionisti desideroso di poter approfondire la propria passione per le immagini.
Questo progetto ricade in una più ampia serie di iniziative che continuiamo a costruire e replicare anno dopo anno, allo scopo di sostenere i giovani e i progetti culturali in senso ampio. Per citarne solo alcuni esempi parliamo dei progetti di partnership con i grandi festival locali e internazionali come Visa Pour l’Image e Cortona On The Move; i premi Canon dedicati ai talenti emergenti della fotografia e del filmmaking come il Premio Canon Giovani Fotografi e La Grande Occasione o ancora le collaborazioni con Scuole e Accademie. Siamo convinti che le belle immagini nascano non solo da ottime tecnologie, ma soprattutto da cuore, impegno e conoscenza.”
Settimana dopo settimana il palinsesto continuerà ad arricchirsi di nuovi appuntamenti fra i quali sarà possibile scoprire anche gli incontri organizzati in collaborazione con i rivenditori certificati Canon lungo tutto il territorio. Infine sarà possibile scoprire sul canale Youtube di Canon la nuovissima piattaforma di contenuti internazionali #CanonConnected. Video e tutorial da tutta Europa per imparare insieme, anche se a distanza, tutti i segreti della fotografia e del videomaking.
Non perdere l’occasione di imparare, scoprire e divertirti con Canon Academy On Air!