RF 5.2mm F2.8L DUAL FISHEYE

Canon RF 5.2mm F2.8L DUAL FISHEYE

Cattura il mondo straordinario della realtà virtuale con questo innovativo obiettivo serie L progettato per massimizzare semplicità e fluidità del tuo viaggio nella realtà virtuale.

Obiettivi Canon RF 5.2mm F2.8 L DUAL FISHEYE

Un obiettivo per la realtà virtuale che semplifica l'acquisizione e la post-produzione di contenuti VR a 180° professionali. Guarda il video qui sotto utilizzando un visore per realtà virtuale (per un'esperienza stereoscopica completa e coinvolgente), un dispositivo mobile o un computer. Una storia coinvolgente catturata dalla direttrice della realtà virtuale, Mary Matheson, e dal direttore della fotografia, Richard Stegmann.

Dietro alle quinte con l'obiettivo Canon RF 5.2mm F2.8 L Dual Fisheye

Vai dietro le quinte e scopri i dettagli sulla storia coinvolgente catturata dalla direttrice della realtà virtuale, Mary Matheson, e dal direttore della fotografia, Richard Stegmann.
Canon_RF_Dual_Fisheye_Lens_BTS_MaryMatheson_H264_Final_MP4_6mins_EM.mp4

Scopri i vantaggi dell'obiettivo dual fisheye

VR LENS

Acquisizione VR a 180° (3D) incredibilmente pratica

Il design compatto con innesto singolo semplifica la configurazione rapida della fotocamera per un'acquisizione in formato VR a 180° stereoscopica professionale tramite fotocamere full frame compatibili ad alta risoluzione con innesto RF come EOS R51 e R5 C.

Flusso di lavoro semplice ed efficiente

Grazie al campo visivo stereoscopico di 190°, due immagini fisheye circolari con offset vengono sincronizzate perfettamente e registrate in modo affiancato su un unico sensore full frame, pronte per essere elaborate per l'editing finale in EOS VR Utility2o nel plug-in2 di Canon senza bisogno di ulteriori operazioni di unione delle immagini.

EOS VR Utility
EOS VR Utility - RAW controls crop

Flusso di lavoro video RAW (8K/60P)

I file video RAW compatibili acquisiti con le fotocamere supportate (inclusi i file RAW LT 8K/60P di EOS R5 C) vengono elaborati automaticamente in EOS VR Utility, semplificando ulteriormente il flusso di lavoro RAW con frame rate più elevati.

Registrazioni di alta qualità

Dotato di due lenti fisheye frontali perfettamente allineate, l'obiettivo RF 5.2mm F2.8 L DUAL FISHEYE utilizza due elementi UD per lente allo scopo di correggere le aberrazioni e vanta speciali rivestimenti SWC di Canon per ridurre gli effetti di ghosting e flare anche in controluce.

recording in vr
RF 5.2mm F2.8L DUAL FISHEYE

Apertura massima di F2.8 per le riprese in condizioni di scarsa illuminazione

L'obiettivo RF 5.2mm F2.8 L DUAL FISHEYE offre prestazioni eccezionali in condizioni di scarsa illuminazione grazie all'apertura massima di F2.8 che vanta un'esposizione sincronizzata accurata e controllo preciso tramite il doppio design Electro Magnetic Diaphragm (EMD).

Qualità dei componenti della serie L e resistenza agli agenti atmosferici

Come tutti gli obiettivi serie L, RF 5.2mm F2.8 L DUAL FISHEYE è progettato per l'uso professionale. È resistente alla polvere e agli schizzi e presenta sulla superficie della lente rivestimenti al fluoro repellenti ad acqua e sporco.

EOS R5 and RF 5.2mm lens
EOS VR System

Supporto per filtro in gel per un controllo preciso dell'esposizione

L'obiettivo RF 5.2mm F2.8 L DUAL FISHEYE presenta un supporto per filtri in gel ND pretagliati montato nella parte posteriore, che può essere utilizzato per controllare con precisione i livelli di luce nelle produzioni video in formato VR a 180°.

Caratteristiche

  • Obiettivo dual fisheye

    Per immagini stereoscopiche perfettamente allineate su un unico sensore full frame

  • Campo visivo di 190°

    Cattura un angolo visivo ultragrandangolare per un'esperienza più coinvolgente

  • Lunghezza di base pari a 60 mm

    Per una visione stereoscopica naturale

  • Apertura F2.8

    Performance superiori anche in condizioni di scarsa illuminazione

  • Elementi UD e rivestimento SWC

    Qualità delle immagini professionale per risultati nitidi e a contrasto elevato con effetto ghosting e flare ridotto

  • Doppia unità EMD

    Il controllo preciso e la sincronizzazione dell'apertura garantiscono un'esposizione uniforme tra le due immagini di sinistra e destra

  • Qualità da serie L

    Progettato e strutturato per il funzionamento in condizioni difficili

  • Supporto per filtro in gel posteriore integrato

    Per una maggiore flessibilità di ripresa in condizioni di luminosità elevata

Ascolta il podcast

Scopri come esplorare e catturare la realtà virtuale nella sua immensa ricchezza di dettagli con i nostri filmmaker professionisti.

Galleria

Canon RF 5.2mm F2.8L DUAL FISHEYE
Recensioni

EOS VR Lens

Contenuto della confezione

RF 5.2mm F2.8 L DUAL FISHEYE include tutto il necessario per la preparazione e l'utilizzo su una fotocamera compatibile.

  • RF 5.2mm F2.8L DUAL FISHEYE

  • Copriobiettivo 5,2

  • Custodia per obiettivo morbida LS1014

  • Chiave/cacciavite esagonale

  • Tappo posteriore RF

Software e app correlati

EOS VR Utility

Un'applicazione potente ed efficiente, ma semplice da usare, necessaria per convertire le immagini VR fisheye circolari Canon acquisite con fotocamere compatibili in un'immagine equirettangolare standard per la visualizzazione e la post-produzione VR.

Plug-in EOS VR per Adobe Premiere Pro

Utilizza questo plug-in al posto di EOS VR Utility per convertire automaticamente i file di immagine VR fisheye circolari di Canon e importarli nella rinomata applicazione Adobe.

EOS Utility

Controlla da remoto la fotocamera da un computer tramite USB, con un'anteprima in tempo reale.

Camera Connect

Collega la fotocamera al tuo dispositivo Apple o Android e utilizzala per scatti a distanza e per scaricare foto pronte per la condivisione.

Prodotti correlati

Aggiornamento del firmware di EOS R5

Il firmware è il software permanente che è installato nel prodotto e consente a quest'ultimo di funzionare correttamente. Canon rilascia aggiornamenti per questo firmware e se è disponibile un aggiornamento, questo può essere scaricato qui sotto.
  1. Potrebbe essere necessario aggiornare il firmware.
  2. EOS VR Utility e il plug-in EOS VR per Adobe Premiere Pro sono necessari per eseguire la proiezione al formato equirettangolare delle immagini VR a 180° acquisite con una fotocamera Canon compatibile. La versione 1.2 o successiva di EOS VR Utility consente la conversione dei file Canon RAW supportati, tra cui 8K RAW LT/60P da EOS R5 C (i formati RAW compatibili possono variare a seconda della fotocamera), oltre al supporto per Apple Silicon e l'accelerazione GPU. Per convertire video di durata superiore a 2 minuti, che richiedono un ID Canon, potrebbe essere necessario un servizio di abbonamento a pagamento. Sarà inoltre necessaria l'installazione dell'attivatore HEVC specifico per la fotocamera utilizzata.
  3. NOTA: QUESTO SOFTWARE DI SISTEMA VR POTREBBE VARIARE RISPETTO AL PRODOTTO IN COMMERCIO.