Canon EF 20mm f/2.8 USM
Questo obiettivo grandangolare con apertura ampia è ideale per fotografie di paesaggi e reportage.
Un obiettivo versatile in grado di realizzare immagini ultragrandangolari in qualsiasi scenario.
Grazie all'ampio angolo di visualizzazione e alla profondità di campo estesa, l'obiettivo EF 20 mm f/2,8 è un'ottima scelta per i fotografi che si occupano di paesaggi, architettura e reportage. Un obiettivo versatile per qualsiasi utilizzo.
Visualizza le specifiche completeBenefici
-
Obiettivo ultragrandangolare con angolo di campo 94°
-
Motore di messa a fuoco USM con passaggio alla messa a fuoco manuale.
-
Distanza minima di messa a fuoco pari a 25 cm
-
Rivestimenti Super Spectra
Caratteristiche dettagliate
-
Ampio angolo dinamico
Con un angolo di campo pari a 94˚, l'obiettivo EF 20 mm f/2,8 USM consente di riprodurre l'intero campo della visione umana, e molto altro ancora. Un obiettivo ideale per i fotografi di paesaggi e i documentaristi. La distorsione viene ampiamente corretta, per garantire una prospettiva naturale nelle immagini di architettura e interni.
-
Rapida apertura massima
L'apertura massima pari a f/2,8 consente di scattare a mano libera e senza flash in condizioni di scarsa illuminazione quando non è possibile avvalersi di un cavalletto.
-
Elementi asferici e UD
Per una visione ottimale, l’obiettivo incorpora elementi asferici che correggono le aberrazioni sferiche, e Super UD (ultra-low dispersion) che eliminano le aberrazioni cromatiche. Si ottengono così immagini nitide, dai contrasti elevati e prive di qualsiasi distorsione.
-
Messa a fuoco ultrasonica
Il motore ultrasonico ad anello offre una messa a fuoco automatica in tempi ridottissimi e con la massima silenziosità. L’eccellente solidità della coppia assicura che il punto di messa a fuoco sia raggiunto senza essere oltrepassato. Inoltre, la possibilità di intervenire manualmente in qualsiasi momento consente di regolare la messa a fuoco senza abbandonare la modalità AF.
-
Rivestimenti Super Spectra
I rivestimenti Super Spectra garantiscono un bilanciamento del colore preciso e ottimizzano il contrasto. Inoltre, eliminano il flare e le immagini fantasma assorbendo la luce che potrebbe essere riflessa dagli elementi interni dell'obiettivo e dal sensore digitale della fotocamera.