Canon EF 100-400mm f/4.5-5.6L IS II USM
Un obiettivo zoom professionale serie L, per eventi sportivi e fotografia naturalistica, con stabilizzatore d'immagine e rivestimento ASC per la massima nitidezza.
Teleobiettivo dalle prestazioni potenti, ovunque tu sia.
Obiettivo zoom 100-400 mm, compatto e a prestazioni elevate, ideale per la fotografia sportiva, d'azione e naturalistica. Stabilizzatore d’immagine a 4 stop e ottiche di qualità elevata garantiscono un'eccellente nitidezza.
Visualizza le specifiche completeBenefici
-
Superteleobiettivo zoom versatile e portatile
-
Eccellente qualità dell'immagine nell'intera area dell'inquadratura
-
Eliminazione delle vibrazioni della fotocamera grazie allo stabilizzatore d’immagine a 4 stop
-
Personalizzazione del controllo dello zoom per diverse situazioni
-
Messa a fuoco rapida e pressoché silenziosa
-
Riprese in sicurezza in qualsiasi condizione atmosferica
Caratteristiche dettagliate
-
Superteleobiettivo versatile
L'obiettivo EF 100-400MM F/4.5-5.6L IS II USM è ideale per i fotografi che desiderano viaggiare leggeri e portare con sé un solo teleobiettivo. Ottima scelta per la fotografia sportiva e naturalistica: la portata dello zoom 100-400 mm consente di avvicinare anche i soggetti più lontani e garantisce reazioni rapide in situazioni dinamiche. Quando viene utilizzato su fotocamere con sensori APS-C, l'obiettivo EF 100-400MM F/4.5-5.6L IS II USM offre angoli di campo compresi tra 160 e 640 mm su una fotocamera full-frame.
-
Nitidezza assoluta, in qualsiasi condizione di luce
L'obiettivo EF 100-400MM F/4.5-5.6L IS II USM offre immagini nitide e ad alto contrasto, utilizzando lenti in fluorite e Super UD (Super Ultra-low Dispersion) per evitare gli artefatti e la distorsione. Lo stabilizzatore d'immagine a tre modalità evita le sfocature causate dalle vibrazioni della fotocamera consentendo di utilizzare tempi di scatto inferiori fino a 4 stop rispetto al normale.
-
Dimentica i bagliori
Rivolgi tranquillamente l'obiettivo verso la luce: la tecnologia multistrato del rivestimento Air Sphere (ASC) di Canon proteggerà le tue immagini da bagliori, effetto fantasma e riduzione del contrasto. La tecnologia ASC utilizza un rivestimento multistrato per ridurre i riflessi, compreso uno strato di nanosfere depositate sulla superficie dell'obiettivo. Ciò riduce la velocità della luce, in modo più graduale, quando entra nell'obiettivo, evitando riflessi interni che peggiorano la qualità dell'immagine.
-
Gestione ergonomica
Fotografi diversi lavorano in modi diversi. Utilizza l'anello di regolazione Zoom Touch per impostare il livello di resistenza che avverti quando utilizzi lo zoom: un tocco leggero è ideale quando lavori in una situazione che cambia rapidamente. D'altra parte, potrebbe essere preferibile stringere o bloccare il meccanismo dello zoom per evitare di modificare accidentalmente la lunghezza focale.
-
Messa a fuoco rapida quando serve
Sfrutta la rapida messa a fuoco automatica USM che si blocca sui soggetti con precisione e praticamente senza alcun rumore. Il passaggio alla messa a fuoco manuale continua consente regolazioni precise senza allontanare la fotocamera dal viso. EF 100-400MM F/4.5-5.6L IS II USM offre una messa a fuoco fino a 0,98 m, consentendoti di reagire al meglio in caso di soggetti che si trovano davvero vicini.
-
Massima protezione all'aperto
Studiato per scattare in qualsiasi condizione atmosferica. Parte della serie di obiettivi L, il modello EF 100-400MM F/4.5-5.6L IS II USM resiste a polvere e umidità per consentirti di continuare a scattare anche in condizioni difficili. Il rivestimento al fluoro sugli elementi anteriori allontana le particelle di sporco semplificando la pulizia dell'obiettivo.