Mandare un biglietto di auguri personalizzato per Natale è un gesto sempre apprezzato e ben più divertente che fare il giro dei negozi nel periodo delle feste. Creare il tuo biglietto personalizzato è semplice: tutto quello che ti serve è una foto da condividere, una stampante Canon PIXMA (per esempio serie Canon PIXMA TS5350a) e una confezione di carta matte fronte-retro Canon.
Se parti da una fotografia già presente sul tuo rullino, caricala sull'app Easy-PhotoPrint Editor per aggiungerla a un modello e arricchirla con testo e grafica. In alternativa, potresti scattare una foto ad amici e parenti con indosso i loro maglioni natalizi. Oppure, potresti realizzare un servizio fotografico natalizio i cui protagonisti sono gli animali domestici, come abbiamo fatto qui. Qualunque opzione tu abbia scelto, questi sette semplici passi facilitano la creazione e la stampa di un biglietto natalizio personalizzato.
Personalizza il tuo Natale e stampa i tuoi biglietti di auguri
Occorrente
- Stampante Canon PIXMA (per esempio serie Canon PIXMA TS5350a)
- Carta matte fronte-retro Canon
- Foto natalizie
- App Easy-Photo Print Editor
1. Crea la tua foto
Se decidi di scattare una nuova foto, perché non provi a utilizzare uno sfondo a tema natalizio? Creative Park offre moltissimi modelli scaricabili con decorazioni natalizie: c'è di tutto, da ghirlande e striscioni a fiocchi di neve, fino a decorazioni a forma di Babbo Natale. Anche nell'app Creative Park, disponibile sia per iOS sia per Android e scaricabile da App Store o Google Play, troverai moltissime idee di design a tema natalizio. Per stampare dall'app Creative Park è necessario collegarsi a una stampante inkjet Canon PIXMA. Consulta l'elenco dei modelli supportati*.
2. Seleziona il modello del tuo biglietto
L'app Easy-PhotoPrint Editor offre una selezione di modelli di biglietti di auguri natalizi. Per vedere le opzioni di design disponibili, basta aprire l'app e selezionare "Cartoline" nella schermata principale. Se vuoi restringere la selezione ai modelli progettati specificamente per la carta matte fronte-retro presegnata, tocca il pulsante "Filtra" in alto a sinistra dello schermo, quindi seleziona "Piegata a metà" in "Formato cartolina". Scorri verso il basso fino a trovare i design "Natale" o "Buone feste". Quando ne trovi uno che ti piace, tocca per scaricarlo e seleziona 7" x 10" in "Formato carta".
3. Importa la tua foto
L'app Easy-PhotoPrint Editor ti consente di selezionare le immagini da diversi percorsi di archiviazione, ad esempio la galleria del tuo telefono, image.canon, Dropbox, Facebook, Google Drive, Instagram, OneDrive o Google Photos. Insomma, hai moltissime possibilità per trovare l'immagine che più ti piace. Se è la prima volta che utilizzi l'app, per connetterti a un sistema di archiviazione online dovrai inserire in tuoi dati di accesso. Sfoglia le immagini e seleziona quella o quelle che vuoi utilizzare, quindi tocca "Avanti" per inserirle nel layout del biglietto scelto.
4. Modifica il tuo biglietto
Nella parte inferiore dello schermo apparirà una raccolta di strumenti facili da usare per aggiungere altre immagini o passare a un altro modello. Puoi anche applicare adesivi, come fumetti e stelle o, in linea con il tema natalizio, fiocchi di neve o un rametto di agrifoglio. È inoltre possibile inserire del testo per aggiungere un messaggio personale dedicato ad amici e familiari.
5. Carica la tua stampante
Una volta che sarai soddisfatto del design del tuo biglietto, potrai caricare la tua stampante con carta matte fronte-retro. Noterai che i fogli sono presegnati per essere piegati in modo preciso e semplice. La confezione di carta comprende anche le buste per inviare le tue creazioni.
6. Stampa il tuo biglietto
Quando sei pronto a stampare la tua creazione, tocca "Avanti" in alto a destra nello schermo. Se è la prima volta che utilizzi l'appEasy-PhotoPrint Editor con la tua stampante serie Canon PIXMA TS5350a, segui le istruzioni visualizzate per connettere l'app alla stampante. Una volta che l'app ha individuato la stampante ed effettuato la connessione, seleziona "Stampa".
7. Piega e invia
Piega con cura il biglietto lungo la guida, poi scrivi il tuo messaggio all'interno, mettilo nell'apposita busta e invia il tutto per posta. Ora puoi rilassarti e pensare al tuo prossimo progetto creativo per le festività.
Autore: Angela Nicholson
Prodotti correlati
-
Serie PIXMA TS5350a
Mostra le tue capacità creative grazie alla versatilità della serie PIXMA TS5350a, alle fantastiche app creative e alla connessione istantanea con lo smartphone -
Matte Photo Paper MP-101D
Dai vita alle tue idee con questo versatile supporto di stampa. Perfetta per gli appassionati di lavoretti artistici, è la scelta ideale per realizzare biglietti d'auguri, decorazioni e progetti fai da te personalizzati su Creative Park.