Rendi i tuoi ricordi indimenticabili con Canon Photo Cube

Crea il ricordo di viaggio perfetto con Canon Photo Cube Dai monumenti ai momenti in famiglia, potrai esporre in ogni lato i ricordi più belli del tuo ultimo viaggio. Ecco come.
Vari Canon Photo Cube, alcuni impilati l'uno sull'altro, su un tavolo di legno con una pianta verde nell'angolo.

Le immagini stampate sono un modo eccellente per conservare i ricordi. In un mondo in cui tutti fotografano continuamente ciò che accade intorno a loro, c'è qualcosa di magico nello stampare le proprie immagini preferite per incorniciarle, appenderle o mostrarle con orgoglio in casa.

Una delle parti migliori del ritorno da un viaggio fantastico è riviverlo attraverso le foto scattate. Ci fanno ricordare le avventure, le esperienze e le risate, per tenerle nei nostri ricordi per gli anni a venire. Se stai pensando a come esporle in casa, puoi scegliere di farlo in modo semplice e creativo con Canon Photo Cube, disponibile in diverse confezioni. Con una dimensione di 14 x 13,9 x 13,5 cm, Photo Cube è un ottimo modo per incorniciare piccole foto quadrate sui vari lati. Puoi posizionarlo in qualsiasi punto della casa: su un tavolino da caffè, su una mensola, su uno scaffale e così via. Inoltre, è leggero e facile da spostare ovunque tu preferisca.

Canon Photo Cube su una scrivania accanto a una stampante Canon, piante, cornici con foto e altri oggetti di cancelleria.

Canon Photo Cube è progettato per conservare ed esporre immagini quadrate. Puoi utilizzare qualsiasi stampante Canon in grado di gestire la carta fotografica quadrata di Canon. Se acquisti una confezione di Photo Cube multipla o un pacchetto creativo che include cartucce di inchiostro, assicurati che siano compatibili con la tua stampante.

Scattare foto per un Photo Cube a tema

Qualunque sia il tuo progetto fotografico, vale la pena pensare alle opzioni per esporre le immagini già nel momento in cui si scatta. Come verrà la tua foto, una volta stampata? Quale tipo di foto starebbe meglio su un cubo di 14 x 14 cm?

Vale la pena pensare di portarsi una macchina fotografica adeguata durante il viaggio o la vacanza, in modo da garantire la qualità delle foto che stamperai. Quando l'occasione merita molto più di una foto scattata con lo smartphone, una fotocamera come Canon EOS R100 offre una qualità delle immagini straordinaria e grande facilità d'uso, con utili funzioni e modalità automatiche in un formato abbastanza leggero da non pesare.

Indipendentemente dalla fotocamera che sceglierai, è una buona idea scattare con la massima risoluzione possibile e idealmente in formato RAW. In questo modo avrai più margine per ritagliare le foto in un formato ridotto per evidenziare un dettaglio o un'area da stampare, mantenendo l'immagine nitida e dettagliata.

Quando si pensa alle immagini delle vacanze, è normale immaginare scene pittoresche e ben illuminate con il sole che illumina i soggetti. Tuttavia, questo potrebbe non essere sempre il caso. La cosa più importante è scattare una foto che sia una rappresentazione reale del soggetto e del momento. Tenendo presente questo aspetto, ricorda che gli scatti naturali possono immortalare un momento ancor meglio delle foto in posa con una composizione studiata. Puoi sempre ritagliarle e migliorarle in un secondo momento, come vedremo a breve.

Sfrutta le funzioni della fotocamera come le modalità automatiche e la messa a fuoco automatica. Se la tua fotocamera offre la funzione di rilevamento degli occhi AF, come le fotocamere del sistema EOS R di Canon, non dovrai preoccuparti di mettere a fuoco i soggetti.

Scopri altri suggerimenti per scattare foto perfette per la stampa.

Una fotocamera Canon EOS R10 su un treppiede in primo piano che punta verso una donna a distanza intermedia su una strada pedonale che fa una curva, con uno sfondo urbano.

Servirsi di un treppiede, come il modello Canon Impugnatura per treppiede HG-100TBR qui usato con una fotocamera Canon EOS R10, è ideale per scattare selfie meravigliose ovunque tu sia. Puoi regolare le impostazioni della fotocamera e attivare l'otturatore da remoto con il tuo smartphone o tablet attraverso l'app gratuita Canon Camera Connect. Scatti come questi risulteranno spettacolari una volta esposti in Canon Photo Cube.

Canon Photo Cube su un tavolo, con una foto di Venezia nel riquadro superiore e un gruppo di persone sul lato. Altre stampe fotografiche sono visibili sullo sfondo.

Una combinazione di immagini di monumenti e foto di gruppo è un ottimo modo per ricordare sia i luoghi visitati che il divertimento vissuto.

Selezionare le immagini per il Photo Cube

Una delle caratteristiche più interessanti del Photo Cube è che può essere completamente personalizzato: puoi scegliere fino a sei foto da includere ed esporre. Di ritorno da un viaggio, probabilmente avrai molti scatti tra cui scegliere, quindi potrebbe essere difficile fare una cernita per selezionare i migliori. Vale la pena pensare a quali momenti del viaggio desideri incorniciare.

Vuoi mettere in mostra i monumenti storici mozzafiato e l'impressionante architettura che hai visto? Vuoi esporre splendide immagini panoramiche di tramonti, oceani e natura mozzafiato? O magari sorrisi e risate, con foto di gruppo che rappresentano te, la tua famiglia e degli amici?

Con Canon Photo Cube puoi optare per una di queste categorie o combinarle per creare una raccolta di immagini del viaggio più completa.

Con il pacchetto creativo di Canon Photo Cube è disponibile l'opzione con cornice, un blocco fotografico magnetico in acrilico che aggiunge un tocco contemporaneo alla tradizionale cornice fotografica. In questo modo avrai maggiore versatilità e possibilità di scelta per come esporre le tue foto. Puoi selezionare un'immagine da includere o modificarla in qualsiasi momento. Puoi fare lo stesso sul Photo Cube, in modo da tenerlo sempre aggiornato.

Dare libero sfogo alla creatività e modificare le foto dei viaggi per il tuo Photo Cube

Canon Photo Cube è progettato per conservare ed esporre immagini quadrate: dovrai quindi ritagliarle per esporle esattamente come vuoi. Pensa alla composizione finale. Non è necessario che i soggetti siano al centro dell'inquadratura: posizionarli in maniera decentrata e ricorrere ai principi di composizione come la regola dei terzi ti consente di creare immagini ancor più interessanti.

Puoi sfruttare l'ampia gamma di app di stampa di Canon disponibili per smartphone e computer per ritagliare le foto e approfittare delle opzioni per modificare le immagini e aggiungere un tocco creativo. Con applicazioni quali Easy-PhotoPrint Editor è possibile aggiungere testo, cornici o simboli per decorare le tue immagini. Con Canon PRINT sullo smartphone o sul tablet e Digital Photo Professional (DPP) sul computer, puoi regolare il contrasto o la saturazione dei colori in base alle tue preferenze e migliorare l'aspetto generale dell'immagine.

Per effetti creativi, puoi applicare diversi Stili Foto direttamente dalla fotocamera o in un secondo momento dal software DPP. Si tratta di un modo rapido e semplice per conferire un aspetto particolare a un'immagine, applicando una serie di regolazioni a colore, tonalità e nitidezza con un semplice clic. Se hai scattato le tue foto in formato RAW, puoi annullare le modifiche o cambiarle in qualsiasi momento.

Se la tua casa è già piena di decorazioni colorate e decidi di esporre foto monocromatiche nel tuo Photo Cube per ottenere un aspetto migliore, puoi creare un contrasto visivamente piacevole applicando il bianco e nero e trasformando così l'immagine in uno scatto senza tempo. In questo modo potrai aggiungere un tocco sofisticato e far sì che il Photo Cube completi perfettamente lo stile del tuo ambiente. È risaputo che le foto in bianco e nero hanno un fascino classico. Senza la distrazione di colori sgargianti o che creano confusione alla vista, il bianco e il nero aiuta gli osservatori a concentrarsi su soggetti, texture, forme ed emozioni riprodotte nell'immagine.

La mano di una persona che sorregge un telefono sul cui schermo appare la foto di un bambino, mentre un'altra mano seleziona un'immagine da un Canon Photo Cube aperto.

Canon offre un'ampia gamma di app per la stampa adatte a diverse esigenze, che possono essere installate sullo smartphone o sul computer. La maggior parte di queste, tra cui l'app Canon PRINT, consente di ritagliare e migliorare le foto per la stampa.

Fotografie sparse sul tavolo in una pila, con un Canon Photo Cube contenente altre fotografie.

Canon Photo Cube può essere un'alternativa divertente a un tradizionale album natalizio. Utilizza le tue foto preferite per decorare l'esterno della confezione e conserva gli altri scatti dello stesso viaggio all'interno per raggrupparli, rivederli o condividerli con familiari e amici.

Ricordi che durano nel tempo

Canon Photo Cube offre un modo unico e creativo per mettere in bella mostra i tuoi preziosi ricordi delle vacanze. La sua versatilità consente una maggiore personalizzazione, offrendoti l'opportunità di esporre una varietà di immagini, da paesaggi mozzafiato a monumenti famosi, passando per i momenti divertenti con i tuoi cari.

Le immagini esposte nel Photo Cube catturano l'attenzione e formano un incredibile oggetto di decorazione o ricordo delle vacanze. Tuttavia, per garantire che i colori e i dettagli durino nel tempo, si consiglia di utilizzare inchiostri Canon originali nel processo di stampa. Questi inchiostri sono progettati per garantire colori vividi e duraturi che continueranno a rimanere tali negli anni a venire.

Canon Photo Cube è molto più di un espositore per foto: può essere un bellissimo souvenir a sé stante, dove conservare i momenti preziosi in un formato poco ingombrante ma di grande impatto.

Scritto da Mabinty Taylor-Kamara

Prodotti correlati

Articoli correlati

Crea un regalo personale

Con Canon Photo Cube puoi creare un regalo pieno di ricordi felici.

10 consigli per la fotografia di viaggio

La fotografa e blogger Diana Millos condivide i suoi migliori consigli per ottenere foto di viaggio straordinarie.

Le fotocamere e gli obiettivi migliori per i viaggi

Che tu stia esplorando le strade cittadine, un aspro terreno rurale o persino l'altro capo del mondo, viaggiare leggeri ha i suoi vantaggi. Ecco il kit Canon ideale per immortalare l'esperienza senza sforare il budget.

Le migliori stampanti fotografiche Canon

Che tu voglia esporre le tue foto in una cornice, inserirle in un album o renderle degli adesivi, trova la stampante migliore per soddisfare le tue esigenze creative.