Non riesci a trovare una cover per smartphone o laptop adatta a te? Crea un progetto e stampalo subito con una stampante portatile Canon senza rinunciare allo stile e riducendo tempi di attesa.
Personalizzare i tuoi dispositivi può essere un'ottima opportunità per esprimere la tua individualità. Scegli i tuoi colori preferiti, ricordi di viaggio, selfie di gruppo o frasi motivazionali. I tuoi oggetti personali non saranno solo facilmente identificabili, ma anche un ottimo spunto di conversazione.
Oltre a personalizzare i tuoi gadget, gli adesivi sono un modo semplice e divertente per infondere personalità. Non sono solo decorativi, ma possono anche essere utilizzati per scopi pratici come l'etichettatura e l'organizzazione.
La gamma di stampanti compatte Canon consente di stampare in modo semplice e veloce direttamente dallo smartphone, mentre una selezione di carte adesive permette di creare in pochi secondi adesivi ed etichette personalizzate da applicare ai tuoi oggetti personali.
La stampa di adesivi con Canon SELPHY QX20 è semplice e veloce. Scegli tra due carte fotografiche con retro adesivo, in formato quadrato o carta di credito, entrambe con bordo scrivibile per personalizzare gli adesivi in base alle tue esigenze. Un'altra stampante della gamma SELPHY: oltre ai formati quadrato e carta di credito, SELPHY CP1500 è compatibile con i mini adesivi. La gamma Canon Zoemini supporta due tipi di carta adesiva: una rettangolare e un'opzione circolare più piccola.
Personalizza il tuo mondo con gli adesivi
1. Seleziona e modifica le immagini
Una volta che hai in mente il tuo progetto, ci sono molti modi per personalizzarlo ulteriormente. Grazie alle app di stampa Canon puoi provare diverse opzioni sul tuo smartphone, prima di stamparle.
Canon SELPHY QX20 e SELPHY CP1500 sono compatibili con l'app gratuita Canon SELPHY Photo Layout, che consente di sperimentare con layout e finiture, nonché di stampare in modalità wireless, direttamente dall'app. Puoi aggiungere dettagli artistici come timbri, filtri, bordi e testo, nonché creare collage, cornici e bordi personalizzabili. Con i modelli di layout a foto multiple dell'applicazione puoi inserire diverse immagini su un unico adesivo e ritagliarle per creare progetti più piccoli.
La gamma Canon Zoemini è compatibile con l'app Canon Mini Print, che consente di creare contenuti creativi con filtri, cornici, adesivi e disegni, nonché strumenti di collage e puzzle.
Oltre a essere una stampante istantanea, Canon Zoemini S2 è anche una fotocamera. La luce circolare e lo specchio per selfie integrati sono già garanzia di foto perfette, ma potrai comunque modificarle con l'app Canon Mini Print.
2. Scegli la carta fotografica adesiva di Canon e stampa
Successivamente, scegli quale supporto usare e caricalo nella tua stampante portatile. La gamma Canon Zoemini è compatibile con la carta fotografica Canon ZINK™, che fornisce stampe senza bordi con retro adesivo resistenti all'acqua e agli strappi, ritagliabili in qualsiasi forma o formato. O perché non provare gli adesivi pretagliati a tondini? Questa comoda soluzione per la stampa di adesivi in formato mini ti permette di scattare un selfie con il tuo migliore amico e conservarne il ricordo sulla cover del tuo smartphone in pochi secondi.
Canon SELPHY QX20 è compatibile con due formati di carta adesiva dotata di bordi e spazio per didascalia in cui è possibile aggiungere date, nomi o frasi motivazionali. Per una scelta ancora più ampia, la più grande stampante Canon SELPHY CP1500 è in grado di stampare adesivi di vari formati, come il formato mini o il formato carta di credito. SELPHY CP1500 dispone inoltre di un collegamento USB per stampare da altri dispositivi. Ti basterà caricare la carta per avere la tua stampa in pochi secondi.
Inoltre, la carta fotografica ZINK™ e la gamma di carte adesive SELPHY non lasciano residui: per cambiare un progetto sarà sufficiente staccare gli adesivi e ricominciare.
3. Appiccica e divertiti ovunque ti trovi
Ora puoi rimuovere la pellicola protettiva dal retro della stampa e applicare l'adesivo al tuo oggetto personale. Ti suggeriamo di pulire la superficie per assicurarti che sia priva di residui. Rimuovi con cautela la pellicola e applica l'adesivo con un solo movimento lento. Un righello può tornarti utile per rimuovere la pellicola protettiva e incollare l'immagine seguendo una linea dritta, procedendo in modo regolare sull'adesivo.
Una volta personalizzato il tuo dispositivo, non potrai fare a meno di continuare. Ora che il tuo smartphone ha un nuovo look, che ne dici di creare un progetto abbinato per le tue cuffie? Ecco alcuni modi creativi per personalizzare il tuo mondo con gli adesivi.
1. Crea un setup per il gaming personalizzato
Per i gamer, la personalizzazione è un fattore importante. Perché dunque limitarsi allo smartphone, al tablet o al PC? Che si tratti di una console di gioco, di un controller o di un PC da gaming, gli adesivi personalizzati aggiungono un tocco di unicità alla tua attrezzatura. Immagina i tuoi controller decorati con adesivi dei tuoi personaggi preferiti.
2. Decora il tuo spazio e divertiti con la famiglia
La stampa di adesivi è un'ottima opportunità per dare sfogo alla creatività in compagnia. Stampa adesivi delle foto di famiglia e usali per decorare il frigo o oggetti come biciclette e giocattoli, oppure per creare calendari personalizzati. Canon SELPHY CP1500 permette di stampare in una vasta gamma di formati, per adattarsi a un'ampia varietà di progetti. Gli adesivi resistenti e vivaci sono perfetti per personalizzare i materiali scolastici (e crearli è un'ottima attività per tutta la famiglia).
3. Organizza con stile
Oltre a essere decorativi, gli adesivi sono incredibilmente utili per organizzare la tua casa, i tuoi progetti creativi o lo spazio di lavoro. Crea etichette personalizzate per vasetti, flaconi o i cassetti della tua casa. Anziché stampare una semplice etichetta, aggiungi un'immagine del contenuto per trovare immediatamente ciò che cerchi. Per i prodotti deperibili, puoi annotare la data di scadenza direttamente sull'adesivo. La carta adesiva è facile da tagliare, quindi è possibile creare etichette più piccole per tutte le esigenze.
4. Personalizza i tuoi oggetti personali
Personalizza i tuoi oggetti personali con adesivi unici come te. Hai in programma un festival, stai per partire per un viaggio o devi andare all'università? Rendi le tue borracce, i tuoi contenitori per alimenti e altri oggetti facilmente identificabili con un adesivo personalizzato. Una soluzione semplice anche per le vacanze in famiglia!
Indipendentemente dalla stampante scelta, la stampa di adesivi apre le porte a un mondo di personalizzazione e creatività. Dalla decorazione dei dispositivi tecnologici all'organizzazione della casa, è facile creare adesivi personalizzati e utili.
Scritto da Kat Halstead, Angela Nicholson e Sarah Kay Bland
Prodotti correlati
- Seleziona il colore
SELPHY QX20 (Grigio scuro)
Dai libero sfogo alla creatività e conserva i momenti speciali della tua vita realizzando splendide stampe in due formati direttamente dal tuo dispositivo smart, ovunque ti trovi -
Canon Zoemini 2
Grazie alla stampante tascabile Zoemini 2, alimentata a batteria, è possibile ottenere stampe istantanee dal proprio smartphone ovunque, in qualsiasi momento. -
SELPHY CP1500
Crea stampe dai colori vivaci e di lunga durata in pochi secondi con questa stampante fotografica compatta e facile da usare.
Articoli correlati
Le migliori stampanti portatili Canon
Esplora la gamma di stampanti compatte Canon per scoprire qual è la soluzione più adatta alle tue esigenze.
Stampa le tue etichette
Le etichette stampate fatte a mano possono aiutarti a organizzare la tua vita, la tua casa e i tuoi hobby.
Libera la tua creatività con una stampante fotografica compatta
Cinque modi per divertirsi con la stampa, dai biglietti personalizzati a scatti da condividere subito con chi vuoi tu.
Documentare un progetto
Documenta 100 giorni di un progetto personale con Canon Zoemini 2 e una confezione da 100 fogli di carta fotografica.