Fai divertire i più piccoli con fidget toy fai da te di carta, facili da scaricare e creare.
Paula Milner è un'appassionata di fai da te e designer di tessuti che vive nel Regno Unito. La sua pagina Instagram si chiama The Crafty Lass e su di essa condivide l'ispirazione dei suoi progetti e momenti della sua vita domestica con oltre 6.000 follower. Freddie, il figlio più grande di Paula, è autistico e in attesa di una diagnosi ADHD, quindi necessita di un sostegno extra. Paula parla di questo argomento in modo trasparente e onesto sui suoi canali social.
La creazione di progetti fai da te è sempre stata una parte importante dell'infanzia di Freddie e, sebbene possa trovare difficile concentrarsi per lunghi intervalli di tempo, Paula trova modi per fare sì che resti attento. "Freddie è davvero interessato a quello che facciamo io e suo padre", afferma Paula. "Suo papà è un ingegnere e un appassionato di numeri, quindi Freddie è interessato anche ai giochi e ai giocattoli logici. Se mi vede fare l'uncinetto o cucire, vuole imparare a farlo: sa ricucire un bottone e ha creato una trapunta patchwork. Si interessa a tutto ciò che dà risultati visibili".
Paula ha recentemente scoperto Creative Park di Canon, che, grazie ai suoi innumerevoli progetti fai da te facili da realizzare, è uno strumento perfetto per intrattenere Freddie. I fidget toy fai da te sono un'ottima alternativa alle opzioni di plastica e Freddie si rilassa molto sia mentre li crea sia quando ci gioca. I fidget toy, però, non sono adatti solo ai bambini: un oggetto che occupa le mani spesso consente anche agli adulti di concentrarsi più facilmente, se si sentono irrequieti o agitati.
Se desideri realizzare i tuoi fidget toy, ecco tutto quello di cui hai bisogno, oltre a un pizzico di ispirazione, che magari ti verrà visitando la pagina di Freddie e Paula.