Quando fotografi la tua famiglia, prova a scattare foto divertenti o naturali, invece di pensare a ciò che potrebbe funzionare bene una volta stampato. Puoi selezionare gli scatti migliori in un secondo momento. Scatto realizzato con Canon EOS R e obiettivo Canon RF 50mm F1.2 L USM a 50 mm, 1/400 sec, f/4.5 e ISO500. © Helen Bartlett
Stampare ed esporre i tuoi momenti preferiti con la famiglia e gli amici, anche a quattro zampe, è un modo meraviglioso di rendere la tua vita un'opera d'arte in continua evoluzione, ma anche di donare un tocco di personalità alla tua casa, circondandoti di ricordi felici. Per la fotografa londinese di ritratti di famiglia e Canon Ambassador Helen Bartlett i ritratti di famiglia sono un modo di esprimersi appieno dietro l'obiettivo. Anche stampare ed esporre queste immagini, però, può rivelarsi un processo altrettanto creativo.
"Uno degli enormi vantaggi della stampa è che ti rimane qualcosa di concreto, che non scompare se ti dimentichi di fare il backup del telefono o se un file si corrompe" dice Helen. "È qualcosa che tu e i bambini potete toccare, afferrare. Penso che stampare le immagini sia fondamentale per conservarle davvero tra i tuoi ricordi".
Qui Helen condivide i suoi consigli per stampare le tue foto preferite, scegliere la cornice migliore ed esporle in casa.