Scattare con la luce naturale è un ottimo modo per illuminare i soggetti e ottenere tonalità dell'incarnato realistiche. Scatto realizzato con Canon EOS R6 e obiettivo Canon RF 85mm F1.2L USM a 1/640 sec, f/1.4 e ISO320. © Jade Keshia Gordon
Catturare in modo preciso e naturale le tonalità dell'incarnato è uno degli aspetti più difficili della fotografia ritrattistica. Un'illuminazione insolita o particolari dominanti di colore possono conferire al soggetto un aspetto poco gradevole che potrebbe richiedere molto tempo per essere corretto in post-produzione. Ma anche se non tutti possono avere a portata di mano un make-up artist, esistono diversi metodi per ottenere incarnati freschi e luminosi direttamente con la tua fotocamera EOS, riducendo la quantità di ritocchi necessari.
In questo articolo, la pluripremiata fotografa di moda Jade Keshia Gordon offre cinque semplici suggerimenti per catturare alla perfezione le tonalità dell'incarnato. Racconta come lavorare con incarnati scuri, medi e chiari e come configurare la tua fotocamera EOS per ottenere risultati uniformi.
Segui i consigli di Jade per catturare alla perfezione le tonalità dell'incarnato in pochissimo tempo.