Non è sempre possibile passare del tempo con le persone a cui vogliamo bene e, anche se le e-mail, i social media e le videochiamate hanno rivoluzionato il modo in cui comunichiamo a grande distanza, non fanno per tutti. I nonni potrebbero avere difficoltà con la tecnologia, i bambini piccoli potrebbero non avere la pazienza e tutti gli altri potrebbero essere troppo stanchi di guardare uno schermo per passare così anche il proprio tempo libero.
Le fotografie catturano momenti indimenticabili, e scegliere di stampare questi momenti li rende più significativi. Appendere in casa fotografie di amici o familiari aiuta a sentirti più in contatto con loro, mentre creare una raccolta di stampe in un album ti consente di accedere facilmente ai ricordi più felici, e può anche essere una bella idea regalo.
Ecco alcuni suggerimenti su come sfruttare la capacità della stampa di migliorarti l'umore.
Come la stampa può migliorarti l'umore
Appendi le foto dove le puoi vedere
Vedere i volti degli amici o della famiglia nelle fotografie può farti sentire più felice. Fino a poco tempo fa, era uso comune tenere le foto dei propri cari nel portafoglio: se avevi una giornata no, potevi guardare la foto per migliorarti l'umore. Le foto digitali memorizzate sugli smartphone possono essere l'alternativa moderna, ma è ancora più facile sentirsi legati guardando una fotografia stampata. Appendi le foto dove trascorri la maggior parte del tuo tempo, come in cucina o in ufficio, per migliorarti l'umore durante la giornata.
La stampante della serie Canon PIXMA TS5350a è la scelta ideale per la stampa di tutti i giorni. Collegati direttamente allo smartphone e stampa foto 4x6 senza bordi in soli 36 secondi.
Trasforma le tue stampe in un progetto creativo
Creare un album è un progetto divertente che terrà i bambini impegnati per ore. Può anche aiutarli a rimanere in contatto con i membri della famiglia che non vedono da un po' di tempo.
SELPHY Square QX10 è la stampante perfetta per la creazione di album. Collega la stampante direttamente allo smartphone tramite Wi-Fi e l'app SELPHY Photo Layout. e lascia che i bambini aggiungano filtri, cornici e testo alle immagini nel rullino prima di stamparle. Dopo la stampa, è possibile rimuovere la parte posteriore delle foto e incollarle direttamente nell'album, senza la necessità di nastro adesivo o colla. Il bordo bianco è ideale per scrivere note personalizzate o didascalie divertenti.
Se pensi che sia una cosa solo per i bambini, che ne dici di riscoprire la gioia di creare i tuoi album fotografici, o scattare e stampare foto tutti i giorni da inserire nel tuo diario? Puoi stampare ovunque con SELPHY Square QX10, senza cavi e portatile. Puoi tenerla sul comodino o portarla con te insieme al diario durante il tuo prossimo viaggio.
Ricorda il momento
Vivere il momento significa molto di più che sfruttare al meglio gli attimi migliori. Significa essere presenti e imparare ad apprezzare ogni giorno per quello che è. Le fotografie possono contribuire ad arricchire un momento e a dargli maggiore importanza, che tu stia festeggiando un compleanno con i tuoi più cari amici o facendo qualcosa di banale come portare a spasso il cane. Una foto digitale del tuo cane potrebbe andare persa nella memoria del tuo smartphone o della tua fotocamera, ma una stampa istantanea aggiunge valore al momento.
Canon Zoemini S2 è una fotocamera e stampante istantanea da 8 MP. Dotata di uno specchio per selfie e di una luce circolare integrata, ti consente di apparire al meglio quando devi immortalare i momenti personali. Puoi collegare Canon Zoemini S2 allo smartphone tramite Bluetooth con l'app Canon Mini Print: se ti dimentichi di portarla con te, potrai immortalare il momento e stampare una foto non appena arrivi a casa.
Invia foto per posta
Solo perché è possibile condividere immediatamente le fotografie via internet non vuol dire che inviare una fotografia stampata per posta abbia meno importanza. I nonni potrebbero non essere attivi sui social media o non essere a proprio agio con le videochiamate, ma potrebbe far loro piacere ricevere fotografie stampate dei nipoti, o persino un album fatto in casa, per posta. E non vale solo per i nonni. Chi non desidera ricevere immagini di ricordi speciali nella cassetta delle lettere? Sempre meglio che aprire l'ennesima bolletta!
Invia le foto scattate e stampate al momento con Canon Zoemini S2, oppure stampa più copie della stessa fotografia, una per ciascuno, con SELPHY Square QX10. Oppure, se desideri inviare qualcosa di leggermente più grande, carica la stampante PIXMA con la carta fotografica lucida in formato A4 o nel formato standard (4x6).
Sia che tu stia stampando per ricordare dei momenti passati, per dare maggiore importanza al presente, o per rimanere in contatto con amici e familiari che potresti non vedere tanto spesso quanto vorresti, ci sono tanti modi in cui la stampa può avere un impatto positivo sulla tua vita.
Autore: Matthew Bowen