La maggior parte dei bambini ama le vacanze estive, e oggi ci sono più attrazioni che mai per catturare la loro attenzione, ma prima che te ne renda conto è ora che i tuoi figli tornino a scuola. Una stampante Canon può aiutare a sfruttare l'entusiasmo delle vacanze estive e a tenere i ragazzi impegnati nei preparativi per il nuovo anno scolastico.
Collegare le stampanti PIXMA e SELPHY CP1500 a computer e dispositivi mobili è semplice, e tutta la famiglia può utilizzarle senza problemi. Per i bambini stampare utilizzando una delle tante app Canon per la stampa è semplice e veloce. La nostra guida alle app e ai software di stampa Canon ti aiuterà a scegliere lo strumento giusto per il tuo progetto. Ecco alcune idee per cominciare.
SUGGERIMENTI PER LA STAMPA
Il ritorno a scuola si avvicina: dai slancio alla tua organizzazione con una stampante Canon
1.Stampa gli appuntamenti
A tema arte il lunedì, giochi il martedì, scienza il mercoledì. È piuttosto difficile tenere traccia di tutto ciò che i tuoi figli devono ricordare per lezioni diverse durante la settimana, per non parlare delle attività dopo la scuola.
Stampare gli orari e gli appuntamenti e attaccarli a una bacheca o al frigorifero è un ottimo modo per aiutare tutta la famiglia ad avere sempre sott'occhio i propri impegni ogni giorno. Passare alla scuola calcio per portare gli scarpini lasciati a casa sarà solo un lontano ricordo.
È inoltre possibile stampare i calendari tramite l'app Easy-PhotoPrint Editor, dove è possibile aggiungere feste di compleanno, giochi con gli amici o altri eventi di famiglia in programma e prendere nota di chi passa a prendere i bambini a scuola in un certo giorno.
Compatibile con la maggior parte delle stampanti PIXMA, l'app Canon PRINT facilita la stampa wireless direttamente dal tuo smartphone. È inoltre possibile utilizzare l'app per stampare o eseguire la scansione su vari servizi basati su cloud, su cui molte scuole fanno ora affidamento per i compiti scolastici e attività di classe, tra cui image.canon, Dropbox™, Google Classroom™, Google Drive™ e Microsoft OneDrive®. La maggior parte delle stampanti Canon PIXMA è compatibile anche con Apple® AirPrint® e Mopria® per Android, dopo una configurazione iniziale, pertanto puoi stampare da qualsiasi prodotto Apple o dispositivo Android semplicemente premendo un pulsante, ovunque sia disponibile una connessione di rete.1
2. Aggiungi etichette adesive a borracce e contenitori portapranzo
In molte scuole i bambini sono tenuti a portare ogni giorno la propria borraccia. Ma con gli unicorni, i dinosauri e alcuni personaggi dei cartoni animati che occupano un posto di rilievo nella cultura pop delle scuole elementari, è facile che si confondano fra loro.
La stampante compatta Canon SELPHY CP1500 consente di creare etichette personalizzate per borracce, contenitori portapranzo e custodie per occhiali utilizzando gli adesivi Canon SELPHY, disponibili in diversi formati, invece della carta comune utilizzata per la stampa di foto o documenti. L'app Canon SELPHY Photo Layout offre un'opzione per creare etichette che consente di selezionare una foto tra quelle presenti nella fotocamera e personalizzarla con testo, timbri e colori. È inoltre disponibile un'opzione per creare etichette in formato mini che consente di stampare su un unico foglio otto immagini più piccole, identiche o diverse.
Hai un contenitore portapranzo in metallo? Nessun problema. È sufficiente utilizzare una stampante Canon PIXMA per creare le etichette su carta fotografica magnetica Canon. Gli adesivi aderiscono alla superficie e possono essere rimossi al momento di lavare il contenitore portapranzo.
3. Libera la tua creatività artistica
I disegni dei bambini vengono spesso realizzati su carta, con matite, pastelli, pennarelli e pittura. Grazie agli scanner integrati nella maggior parte delle stampanti Canon PIXMA o utilizzando l'opzione Copia per smartphone, digitalizzare le opere d'arte dei tuoi bambini è semplice e veloce, così da poterle stampare o semplicemente fare delle copie degli originali. È possibile anche scansionare direttamente dal tuo smartphone con l'app Canon PRINT. Puoi anche stampare le tue immagini sulla carta fotografica magnetica Canon, in modo da poterle attaccare al frigorifero. Così non dovrai più preoccuparti che gli originali si sporchino, si strappino o si rovinino. Con ogni foglio di carta di soli 10 x 15 cm, potrai visualizzare insieme molte immagini.
Un'altra ottima opzione per esporre le opere d'arte dei tuoi bambini è Canon Photo Cube, che non solo offre un modo intelligente per conservare le foto e le stampe di forma quadrata, ma può anche essere personalizzato con immagini sui lati esterni. I bambini possono utilizzarlo per mostrare le loro foto preferite delle vacanze estive o anche per progetti sul succedersi delle stagioni. Photo Cube viene fornito con due cartucce di inchiostro e 40 fogli di carta fotografica quadrata Plus Glossy II.
4. Progetta i tuoi segnalibri
I ragazzi possono anche utilizzare le loro stampanti PIXMA o SELPHY per progettare segnalibri per quando torneranno a scuola.
Gli utenti di PIXMA possono trovare modelli di segnalibri già pronti sul sito Web di Creative Park, tra cui diversi tipi di animali, o anche alcuni graziosi marcatori di pagina a forma di pinguino.
L' app Canon SELPHY Photo Layout consente di creare segnalibri personalizzati sulla tua SELPHY CP1500. Seleziona l'opzione per realizzare segnalibri e il formato cartolina (100 x 148 mm), quindi decidi se desideri che le immagini da te scelte siano allineate alla parte superiore o inferiore del segnalibro. L'opzione per realizzare segnalibri integrata è utile anche per stampare foto in formato fototessera per l'abbonamento dei mezzi e la biblioteca.
5. Stampa senza limiti
In una famiglia in cui tutti usano la stessa stampante, è rassicurante sapere che l'alimentazione della carta consente di caricare nelle stampanti della serie Canon PIXMA TR4750i fino a 100 fogli di carta comune nel cassetto frontale regolabile oppure fino a 20 fogli di carta fotografica. È inoltre in grado di eseguire la stampa fronte/retro automatica, riducendo al minimo l'utilizzo della carta e gli sprechi.
Le stampanti della serie PIXMA TR4750i sono dotate di un sistema a due cartucce d'inchiostro (nero e a colori) per garantire risultati brillanti. Le cartucce sono disponibili in formato standard o XL. Le cartucce XL consentono di stampare il doppio delle pagine, riducendo il costo per pagina stampata. Per la scansione, la copia e persino l'invio di fax, la stampante è dotata di uno scanner ad alta risoluzione completo di alimentatore automatico di documenti da 20 fogli, ideale per i documenti e i compiti di scuola su più fogli di carta.
Con la serie PIXMA TR4750i e una selezione di altre stampanti PIXMA, è possibile iscriversi al PIXMA Print Plan2. Questo sistema controlla automaticamente i livelli di inchiostro della stampante e garantisce che le cartucce di ricambio vengano consegnate direttamente a casa tua prima che siano necessarie, l'ideale per i genitori con figli più grandi che studiano all'università e che non vogliono rimanere a secco d'inchiostro. Sono disponibili tariffe su misura a seconda delle esigenze.
Per le famiglie impegnate con volumi di stampa più elevati, la serie PIXMA G3570 è un'altra ottima opzione. Queste stampanti MegaTank sono dotate di grandi serbatoi, semplici da ricaricare senza problemi, e senza sporcare, grazie alle apposite cartucce d'inchiostro. Un set completo di cartucce d'inchiostro garantisce fino a 8.1003 pagine a un costo ridotto, così potrai stampare grandi volumi di documenti a costi ridotti.
Un nuovo anno scolastico comporta sfide organizzative per le famiglie. Può trattarsi di sfide ancora più grandi, per esempio un nuovo anno accademico o l'iscrizione a una nuova scuola. Grazie alla sua versatilità, flessibilità e alla connettività ad ampia gamma, la gamma di stampanti Canon può semplificare l'intero processo, aiutando tutta la famiglia a organizzarsi e portando un po' di divertimento e creatività.
Scritto da Matthew Richards, Claire Gillo e Rachel Segal Hamilton
- Dropbox è un marchio di Dropbox, Inc.
Google, Google Photos e Google Drive sono marchi di Google LLC e questo sito non è in alcun modo approvato da Google o affiliato alla stessa.
Microsoft OneDrive è un marchio registrato di Microsoft Corporation negli Stati Uniti e in altri Paesi.
Apple e AirPrint sono marchi registrati di Apple Inc. negli Stati Uniti e in altri paesi e regioni.
Mopria è un marchio di Mopria Alliance, Inc. - PIXMA Print Plan è disponibile per i residenti in Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Italia, Norvegia, Paesi Bassi, Spagna, Svezia, Svizzera, Repubblica d'Irlanda e Regno Unito.
- La modalità risparmio riduce il consumo di inchiostro nero abbassandone la densità: rispetto alla modalità standard, è possibile stampare il 26% di pagine in più. La resa per pagina è un valore stimato in base al metodo di valutazione Canon utilizzando lo standard ISO/IEC 29103 e la simulazione di stampa continua con sostituzione dopo la configurazione iniziale.