"Non importa che cosa crei, l'importante è che tu lo faccia", afferma Aimee Graham, l'artista che si cela dietro questa bella cornice a forma di farfalla. Aimee ha iniziato a creare con la carta mentre viveva in Giappone e ora usa questa forma d'arte come un modo per favorire il proprio benessere mentale, insieme alla meditazione e allo yoga.
Pensi che la tua stampante serva solo a stampare documenti e foto? Cambierai idea. C'è tutto un mondo di idee creative a cui potrai dare vita con la tua stampante Canon PIXMA: da ricettari fatti in casa a fantastiche decorazioni per i tuoi dispositivi, fino ad abbigliamento personalizzato e spettrali addobbi per Halloween.
Aimee Graham, artista ed esperta di creazioni di carta che organizza laboratori di fiori di carta e origami, pensa che le possibilità della stampa siano illimitate. "Lavoro da anni con i prodotti di carta e per me sono la piattaforma ideale per creare qualcosa dal nulla", afferma. "Essendo così versatile, puoi usarla in modo bidimensionale e tridimensionale: non ci sono limiti. Chi non ha uno spirito creativo può avere difficoltà nel creare qualcosa da zero. La stampa rappresenta un vero e proprio trampolino di lancio, quindi non è così complicato come sembra".
Aimee crede anche che la stampa e le decorazioni fai-da-te aiutino ognuno di noi a far uscire la creatività che tutti abbiamo dentro, rappresentando un modo fantastico per riunire le famiglie. "Abbiamo tutti una vena creativa perché tutti sono creativi quando sono bambini", afferma. "Si perde a causa di tutte le attività di routine e le cose da adulti che dobbiamo fare, quindi essere creativi garantisce divertimento ed equilibrio. Per le famiglie, penso che sia davvero importante perché riesce a creare legami. Mette in connessione i genitori e figli, ma anche gli adulti con il bambino che c'è in loro, davvero incredibile".
Qui condividiamo la nostra selezione di attività creative che puoi svolgere con la tua stampante PIXMA per celebrare la Giornata mondiale della stampa del 20 ottobre 2021.