Quando realizza ritratti di strada, la star di TikTok Kym Moseley usa Canon EOS R6 e obiettivi sia zoom che a focale fissa, tra cui Canon RF 70-200mm F2.8 L IS USM e Canon RF 16mm F2.8 STM. "Perdere uno scatto perché non hai il kit giusto è davvero difficile da accettare", afferma.
Fotografare le persone che incontri per strada può essere un'esperienza scoraggiante, ma non dev'essere per forza tale, afferma il popolare tiktoker e fotografo/videomaker Kym Moseley, che ha un seguito di oltre 180.000 follower sulla piattaforma social.
Kym non è nuovo ai ritratti di strada. In effetti, avvicinarsi a persone che non ha mai incontrato prima e chiedere se può scattare loro un ritratto ha contribuito enormemente al suo successo online. Ha scoperto che, sebbene alcune persone possano avere timore a essere fotografate, altre sono lusingate dalla richiesta e sono felici di posare per lui, soprattutto se si offre di condividere l'immagine con loro in seguito, in modo che ricevano qualcosa in cambio.
Qui Kym, che utilizza Canon EOS R6, parla di come ha sviluppato la sicurezza per avvicinare le persone, dei vantaggi di accettare l'imprevedibilità e del valore di un feedback onesto. Inoltre dimostra come, con l'aiuto di Canon SELPHY Square QX10, è possibile non solo mostrare ai soggetti una foto sullo schermo LCD della fotocamera, ma anche dare loro una stampa da tenere per avere un ricordo dell'esperienza.