"Il kit era così compatto e leggero che avrei potuto continuare il mio trekking verso luoghi più impegnativi senza sentirmi appesantita", afferma Verity.
La fotografa pluripremiata Verity Milligan è appassionata di fotografia paesaggistica. Spesso si sveglia prima dell'alba e si dirige verso i grandi spazi aperti. "Sono una grande fan della mattina, in particolare quando c'è un po' di nebbia", afferma. "È molto suggestivo. Mi piace uscire prima dell'alba e iniziare a scattare durante la cosiddetta 'ora blu', quando il sole si trova ancora sotto l'orizzonte".
Nella sua borsa, Verity vanta un'ampia gamma di fotocamere Canon e obiettivi serie L, ma per dimostrare ciò che è possibile con un solo paio di obiettivi compatti e leggeri ha accettato la nostra sfida, catturando paesaggi da diverse prospettive dotata solo di uno zoom e di un obiettivo a focale fissa, Canon RF 15-30mm F4.5-6.3 IS STM e RF 24mm F1.8 MACRO IS STM, nello splendido Lake District della contea di Cumbria, in Inghilterra.
"La qualità e le prestazioni di questi obiettivi più economici sono migliorate notevolmente rispetto a quando ho iniziato a fotografare", afferma Verity. "La lente è ottima ed entrambi gli obiettivi sono molto reattivi. Ma ciò che ho apprezzato di più è il fatto che siano piccoli e facilmente gestibili. Se volessi partire per un trekking nella natura, mi basterebbe mettere in valigia una fotocamera e questi due obiettivi".