Il passaggio al sistema mirrorless EOS R porta enormi vantaggi creativi, consentendoti di realizzare scatti con modalità mai viste prima. È un grande cambiamento, ma niente paura: il tuo kit preesistente funzionerà alla perfezione con la fotocamera EOS R7.
Non interrompere mai il tuo flusso creativo
La tua finestra sul mondo
Il mirino elettronico a 2.36 milioni di punti della fotocamera è grande, luminoso e dettagliato e offre una copertura del 100% e un'anteprima esatta dell'aspetto di una foto quando viene acquisita, tra cui esposizione, bilanciamento del bianco, impostazione Picture Style e profondità di campo. Il ritardo e il blackout del mirino sono stati quasi del tutto eliminati, per offrirti un'esperienza immersiva e naturale.
È comodo da usare, anche per lunghi periodi di tempo, grazie a un ingrandimento di 1,15x e a un campo visivo di 22 mm, arretrato rispetto al corpo macchina. La velocità di aggiornamento è di 120 fps2, che offre una vista naturale degli oggetti in movimento. Per ottenere le massime prestazioni, è possibile passare dalla modalità Risparmio energia alla modalità fluida.
Il vantaggio APS-C
Quando devi avvicinarti, ma non ti è possibile, la fotocamera EOS R7 ti offre un vantaggio eccezionale. Infatti, questa fotocamera è dotata di un sensore APS-C, che offre un fattore di moltiplicazione di 1,6 volte maggiore rispetto alla stessa lunghezza focale utilizzata su una fotocamera full frame.
Si tratta di un'importante novità per la fotografia naturalistica, sportiva e d'azione, dove il riempimento dell'inquadratura da lontano è fondamentale. Realizza foto di qualità professionale grazie ad apparecchiature notevolmente più leggere e portatili che offrono il massimo della praticità.
Compatibile con le fotocamere reflex digitali
Chi passa da fotocamere reflex digitali a EOS R7 non impiegherà molto tempo per abituarsi alla nuova fotocamera. I controlli sono sempre nello stesso posto e la navigazione tra le pagine dei menu ti risulterà migliorata oltre che familiare. Inoltre, è presente una modalità OVF Assist che simula l'esperienza di un mirino ottico, mediante la tecnologia HDR, per far risaltare i dettagli nelle ombre e nelle luci, invece di visualizzare in anteprima gli effetti delle immagini.
Gli obiettivi Canon EF ed EF-S sono compatibili con EOS R7 grazie all'adattatore per obiettivo (di cui ne esistono tre nella gamma). AF, AE, IS e la maggior parte delle altre tecnologie dell'obiettivo sono esattamente come le ricordi.
EOS R7 utilizza anche la stessa famiglia di batterie LP-E6 presente su molte delle nostre reflex digitali, tra cui la serie EOS 7D e le fotocamere EOS 70D, EOS 80D ed EOS 90D, facilitando la condivisione delle batterie tra i vari corpi macchina.1
Controlli intuitivi
Ogni fotocamera EOS rappresenta un'evoluzione del design, basata sulle telecamere che la precedono e aggiunge nuove funzionalità. Ad esempio, il modello EOS R7 presenta un joystick di selezione del punto AF circondato da una ghiera di controllo, una combinazione di due classici comandi di EOS. Si trova proprio accanto al mirino della fotocamera, proprio dove si appoggia il pollice quando la si tiene in mano, perfetto per uno scatto veloce e istintivo.
Un interruttore di messa a fuoco è posizionato sulla parte anteriore della fotocamera ed è facile da trovare. Ciò consente ai fotografi di passare facilmente dalla messa a fuoco automatica alla messa a fuoco manuale, anche con obiettivi che non hanno il proprio interruttore di messa a fuoco. Al centro dell'interruttore è presente un pulsante di funzione personalizzabile che può essere programmato per svolgere una serie di ruoli diversi.
Come ci si aspetta da una fotocamera EOS, molti dei suoi comandi sono personalizzabili, in modo che possano essere programmati per funzionare nel modo desiderato. Il sistema di menu principale è dotato di una schermata personalizzabile, My Menu, che raggruppa in un unico posto i comandi più utilizzati. Inoltre, tre modalità di scatto personalizzate ti consentono di ritrovare all'istante la modalità di lavoro che preferisci.
Lo schermo touchscreen orientabile consente ai fotografi di comporre e scattare da angolazioni originali e nuove prospettive. In più, consente agli utenti di realizzare riprese video in tutta comodità e con la massima stabilità.
L'alta qualità garantisce le massime prestazioni
Il modello EOS R7 resiste a polvere, sporco e umidità grazie alla sua robusta struttura in lega di magnesio e alle numerose guarnizioni protettive in gomma3. Se lavori in un ambiente impegnativo, o se il meteo prende una brutta piega, puoi continuare a scattare in tutta tranquillità senza perdere neanche un istante.
La solida qualità strutturale non rende la fotocamera EOS R7 pesante da trasportare. Infatti, è più leggera e portatile rispetto al modello EOS 7D Mark II, il che la rende una scelta eccellente per gli scatti e le riprese in movimento.
Doppio spazio di archiviazione, doppia sicurezza
Gli slot doppi per le schede di memoria SD UHS-II della fotocamera EOS R7 ti consentono di riprendere in tutta sicurezza quando la pressione è elevata. Possono essere configurati in svariati modi.
Per il backup automatico: un'ottima opzione quando si scattano eventi importanti e si ha necessita di una polizza assicurativa nel caso in cui si verifichi il peggio. La tattica ideale per i fotografi di viaggio.
Overflow: quando una scheda è piena, la fotocamera salva automaticamente le foto sulla seconda scheda, in modo da non dover interrompere mai le riprese. Ideale per matrimoni, eventi naturalistici e sportivi quando non vuoi perderti nemmeno un istante.
JPEG in una scheda; RAW in un'altra: salva un set di bozze separatamente nei file RAW che verranno utilizzati nella fase di editing.
Video in una scheda; foto in un'altra: tieni sempre organizzati i tuoi contenuti o utilizza una scheda più grande per i video e una più piccola per i le immagini. Ideale per la realizzazione di contenuti ibridi durante eventi o per la realizzazione di documentari.
Slitta accessori
EOS R7 è dotato di un nuovo e innovativo attacco a slitta per collegare rapidamente e in tutta semplicità nuovi dispositivi e accessori. Ad esempio, un microfono digitale e un adattatore per microfono XLR, per colonne sonore di alta qualità da inserire nei tuoi video. Utilizzando lo stesso sistema, alla fotocamera può essere collegata una selezione di trasmettitori Speedlite e Speedlite, in modo da poter gestire l'illuminazione.
- Con LP-E6NH/LP-E6N è supportata la ricarica tramite USB. Con batterie LP-E6 o non originali, non è possibile ricaricare tramite USB. Le batterie potrebbero non essere ricaricabili finché il livello della batteria non arriva al minimo.
- Il frame rate massimo in modalità AF, con la pressione parziale del pulsante di scatto o lo scatto continuo, è di 59,94 fps. Si noti che il frame rate sul display potrebbe essere inferiore a seconda dell'obiettivo utilizzato e delle condizioni di scatto.
- Anche se la fotocamera è resistente a polvere e umidità, non è possibile garantire la totale assenza di polvere, sporco, acqua, sale, ecc. dall'attacco. Consultare le specifiche tecniche per i dettagli