È arrivato l'8K in formato RAW
EOS R5 è in grado di registrare internamente splendidi video 8K DCI RAW sulla scheda CFexpress, utilizzando l'intera larghezza del suo sensore full-frame per un effetto veramente cinematografico. È disponibile anche il tracking della messa a fuoco, per filmati così belli da far pensare che siano stati girati con un budget hollywoodiano.
Oltre a fornire una qualità d'immagine realistica, la risoluzione 8K permette agli editor di ritagliare le riprese e di ottenere un montaggio finale in 4K.
Esistono diverse opzioni per le riprese in 8K su EOS R5:
• RAW a 12 bit,
• ProRes RAW a 10 bit tramite Atomos Ninja V+
• MP4 4:2:2 a 10 bit /H.265
• MP4 4:2:0 a 8 bit /H.265,
Con la possibilità di scegliere tra rapporto immagine DCI o UHD, metodo di compressione ALL-I o IPB e Canon Log, Canon Log 3 o HDR PQ. Sono disponibili frame rate da 23,98p, 24p, 25p o 29,97p, che ti aiutano a ottenere l'aspetto desiderato. I filmati in 8K possono anche essere registrati su schede SD (v90) ad alta velocità quando si utilizza la compressione IPB.
L'8K in formato RAW offre il massimo livello di qualità e flessibilità dell'immagine: cattura una risoluzione quattro volte superiore a quella del 4K e modifica parametri come il bilanciamento del bianco dopo le riprese, utilizzando il software Canon Cinema RAW Development o la tua applicazione preferita di editing non lineare.* 8K RAW è disponibile in formato standard o compresso, per file video di piccole dimensioni, ma con la flessibilità del formato RAW.
Puoi anche estrarre fotogrammi dai filmati 8K come singoli file JPEG da 35 megapixel (o file HEIF se il filmato è stato registrato con HDR PQ), ideale per quando devi fornire filmati e fermi immagine dello stesso evento.
*La compatibilità e la disponibilità variano a seconda del produttore di software