Mirino elettronico all'avanguardia
EOS R5 è dotata di un mirino elettronico talmente avanzato che sembra non ci sia nulla tra te e il soggetto che stai fotografando. Con una risoluzione di 5,76 milioni di punti, una copertura del 100% e una frequenza di aggiornamento di 120 fps, ti sentirai completamente immerso nella scena e, allo stesso tempo, vedrai in anteprima esattamente come appariranno le immagini quando scatti.
L'EVF è accompagnato da un touch screen orientabile da 3,15 pollici e 2,1 milioni di punti che si inclina lontano dal corpo macchina e può essere ruotato di 270 ° per scattare comodamente da angolazioni difficili. Lo schermo può anche essere ruotato verso il corpo macchina per protezione.
Un sensore sul retro di EOS R5 commuta automaticamente tra EVF e schermo quando porti la fotocamera davanti agli occhi e può essere configurato in modo diverso a seconda dell'angolazione dello schermo.
EOS R5 può anche essere programmata in modo da disattivare la retroilluminazione LCD, così gli utenti possono spegnere lo schermo LCD e utilizzare l'EVF per riguardare le immagini sul display LCD più grande. Si tratta di un'operazione nota a tutti quelli che utilizzano una reflex.