Per i fotografi professionisti che hanno la necessità di consegnare le foto direttamente ai clienti in modo rapido e sicuro, EOS R5 offre FTP e FTPS integrati utilizzando il Wi-Fi integrato nella fotocamera. Le impostazioni FTP possono essere configurate tramite la fotocamera o offline utilizzando il software EOS Utility, e puoi salvare fino a 10 preimpostazioni da riapplicare rapidamente.
Per EOS R5 è disponibile un'impugnatura Wi-Fi WFT-R10 opzionale, dotata di una connessione gigabit ethernet per connessioni di rete cablate e di antenne MIMO per un Wi-Fi a lungo raggio e con meno interferenze. È stata inoltre aggiunta la trasmissione sicura delle immagini tramite SFTP.
Quando le foto vengono classificate o taggate con un promemoria vocale, questi metadati possono essere trasferiti insieme ai file di immagine, per fornire informazioni preziose ai photo editor e al personale dell'agenzia.
Visualizzazione dello stato del trasferimento FTP
Questo display, necessario per tutti i fotoreporter e fotografi sportivi che inviano le immagini tramite FTP, mostra quanto tempo sarà necessario per inviare le immagini. Ciò consente ai fotografi di scegliere più attentamente se mantenere la propria posizione fino al completamento del trasferimento o cercare una connessione più rapida altrove.
Trasferimento delle immagini protetto
Un'opzione decisamente utile per molti fotoreporter e fotografi sportivi è la possibilità di "proteggere" automaticamente le immagini inviate a un server FTP. L'opzione di protezione consente di bloccare le immagini in modo che non possano essere eliminate accidentalmente e consente di identificare facilmente quali immagini sono state inviate a un client, quando vengono trasferite al computer al termine del servizio fotografico.
Per un controllo totale delle funzionalità FTP e la possibilità di aggiungere promemoria vocali e dati IPTC alle immagini, l'app Canon Mobile File Transfer espande le funzionalità FTP della fotocamera tramite il tuo smartphone.
Scopri di più e scarica >