EOS R3 è stata progettata per resistere alle difficili esigenze dell'uso professionale, dalle tempeste di sabbie ai temporali. Sebbene sia stata realizzata secondo gli stessi rigorosi standard delle nostre famose fotocamere EOS-1D serie X, il corpo in lega di magnesio di EOS R3 è più portatile, più piccolo, più leggero e perfetto per i lavori sul posto.
Le numerose guarnizioni in gomma proteggono la fotocamera da polvere e umidità, permettendoti di continuare a scattare in tutta sicurezza anche in condizioni difficili.
INFORMAZIONI SUI PRODOTTI
Progettata e costruita per i professionisti
Stabilizzazione d'immagine tra le migliori al mondo
EOS R3 è dotata di uno stabilizzatore d'immagine a cinque assi integrato per foto e video. In sinergia con lo stabilizzatore ottico d'immagine disponibile su molti obiettivi RF, offre fino a otto stop di stabilizzazione delle vibrazioni della fotocamera. Potrai utilizzare in modo creativo tempi di esposizione lunghi anche quando scatti a mano libera, trovando nuove modalità di racconto dei movimenti nelle tue foto.
Questo sistema compensa un livello più ampio di vibrazioni rispetto a molti altri sistemi IS e ti consente di ottenere una nitidezza ancora maggiore.
Quando acquisisci video, lo stabilizzatore d'immagine integrato nella fotocamera e il sistema IS ottico dell'obiettivo possono essere migliorati da un terzo sistema: Movie Digital IS. Insieme, questi sistemi offrono riprese così fluide che sembrano essere state girate utilizzando un gimbal o un carrello.
Il nostro miglior mirino di sempre?
Accendi EOS R3: il suo straordinario mirino elettronico da 5,76 milioni di punti sarà pronto a scattare non appena raggiunge il tuo occhio. Durante lo sviluppo del nostro nuovissimo mirino elettronico (EVF), il nostro obiettivo era quello di offrire ai fotografi la reattività e la chiarezza che normalmente si aspettano da un mirino ottico, senza rinunciare alla comoda anteprima delle immagini tipica della fotografia mirrorless
Abbiamo utilizzato un display UXGA ad alta risoluzione con una frequenza di aggiornamento di 120 fps per risultati sorprendenti e realistici. Grazie all'estrema velocità del sensore stacked retroilluminato di EOS R3, il mirino praticamente non conosce ritardo ed è privo di blackout durante le riprese.
EOS R3 utilizza nuovi oculari intercambiabili che impediscono alla luce parassita di entrare nel mirino. Con la telecamera viene fornito un oculare ER-h standard, mentre è disponibile anche un oculare ER-hE più grande opzionale, consigliata per i fotografi che indossano occhiali e desiderano utilizzare Eye Control AF.
Si ottiene esattamente quello che si vede
Il mirino della fotocamera è la tua finestra sul mondo e dovrebbe tenerti informato senza distrazioni: per questo l'EVF di EOS R3 può essere completamente personalizzato. La modalità di simulazione del display mostra la luminosità dell'immagine da acquisire con le impostazioni attualmente selezionate, mentre la profondità di campo, il bilanciamento del bianco e una serie di altre regolazioni possono essere visualizzate in anteprima in tempo reale, senza ulteriori ritardi.
Quando riprendi per periodi prolungati o acquisisci file RAW che verranno elaborati successivamente, prova la simulazione del mirino ottico di EOS R3. Questa opzione disattiva le anteprime di Stile foto, bilanciamento del bianco e così via e, utilizzando la tecnologia Canon HDR, mostra una visualizzazione naturale simile a quella di una reflex digitale.
Quando devi scattare da angolazioni particolare, il touch screen orientabile da 3,2 pollici della fotocamera ti consente di farlo con estrema facilità. Con 4,15 milioni di punti, è lo schermo con la risoluzione più alta mai montato su una fotocamera mirrorless e resta visibile anche in ambienti esterni con una luce brillante.
La possibilità di orientare lo schermo consente di ruotarlo di 270˚, permettendoti di scattare o riprendere dall'alto o dal basso.
Si adatta perfettamente al tuo sistema esistente
È possibile utilizzare EOS R3 comodamente insieme al kit SLR esistente. Come per tutte le fotocamere della serie EOS R, gli obiettivi EF sono all'altezza delle aspettative grazie a tre adattatori di montaggio di alta qualità. La serie EOS R3 è alimentata da una batteria LP-E19 ad alta capacità, la stessa delle fotocamere della serie EOS-1DX, che può essere caricata internamente o esternamente al corpo della fotocamera grazie alla ricarica USB. La fotocamera può anche essere alimentata da una batteria esterna, tramite la porta USB, per riprese prolungate.
EOS R3 è il risultato dei trent'anni di evoluzione, durante i quali Canon si è costantemente informata sulle esigenze dei fotografi professionisti. Scopri un'ergonomia senza precedenti, con interfaccia e comandi intuitivi.
Controlli personalizzabili
Che tu stia scattando in orizzontale o in verticale, noterai che i controlli di EOS R3 sono comodamente a portata di mano. Grazie all'impugnatura di scatto verticale integrata, puoi tenere in mano comodamente la tua fotocamera e avere a portata di mano un controller multiplo e uno smart.
Tre ghiere personalizzabili sulla fotocamera e una ghiera di controllo sulla gran parte dell'obiettivo con innesto RF consentono di regolare facilmente i tempi di esposizione, il diaframma, l'ISO e la compensazione dell'esposizione senza allontanare la fotocamera dal viso.
Il sistema R3 è dotato di pulsanti estremamente personalizzabili: ad esempio, hai la possibilità di utilizzare l'interruttore di selezione della modalità Filmato per attivare una modalità di scatto completamente silenziosa. Ideale per quei fotografi che devono lavorare nel silenzio assoluto e essere particolarmente discreti.
Panoramica assistita
Quando la fotocamera viene utilizzata con un obiettivo compatibile dotato di IS ottico, la funzione [Panning Assist] (Panoramica assistita) consente di applicare la stabilizzazione dell'immagine e la correzione della sfocatura del soggetto durante l'esposizione, creando scatti panoramici sorprendenti e mantenendo ben nitidi i dettagli del soggetto principale. La modalità Panoramica assistita consente di utilizzare una velocità dell'otturatore 1-2 stop più lenta per la panoramica rispetto alla velocità normale. Consente inoltre di migliorare la qualità degli scatti panoramici utilizzando una velocità dell'otturatore più elevata.
Il doppio slot per schede di memoria consente di acquisire file di immagini su schede SD ampiamente diffuse (con supporto per lo standard UHS-II) o su supporti CFexpress super veloci di nuova generazione. Le schede di memoria possono essere utilizzate anche per memorizzare le impostazioni della fotocamera, dalle configurazioni di rete alle calibrazioni AF Eye Control e anche agli aggiornamenti del firmware.
La configurazione di più fotocamere è diventata molto più semplice.
Focus stacking direttamente nella fotocamera
Quando la profondità di campo è limitata, la modalità di composizione della messa a fuoco di EOS R3 produce immagini con una nitidezza dal primo piano allo sfondo perfetta, ideale per le fotografie macro o se si vuole immortalare un paesaggio.
La fotocamera è in grado di effettuare più scatti e di cambiare automaticamente la messa a fuoco da vicino a lontano. Le immagini vengono quindi unite all'interno della fotocamera in una singola immagine che ha una profondità di campo molto maggiore, con il soggetto nitido sull'intera inquadratura. È un ottimo modo per superare i limiti naturali di un obiettivo e creare immagini straordinariamente ricche di dettagli.
Oltre a produrre un'immagine finale all'interno della fotocamera, vengono salvati anche i fotogrammi componenti, il che significa che è possibile produrre immagini composite con il focus stacking anche in fase di post-produzione.