Una rivoluzione nell'autofocus: selezione del punto di messa a fuoco tramite l'occhio
EOS R3 offre un modo completamente nuovo e naturale di mettere a fuoco: selezionare un punto AF o un soggetto da seguire, semplicemente guardandolo. Quando premi a metà il pulsante dell'otturatore della fotocamera, viene messo a fuoco il punto AF selezionato oppure si avvia il tracking continuo del soggetto selezionato. È piuttosto semplice e assolutamente rivoluzionario.
La combinazione di selezione del punto di messa a fuoco tramite l'occhio e tracking della messa a fuoco rende EOS R3 una fotocamera d'azione formidabile. Devi fare un servizio fotografico di atletica in pista? Non devi fare altro che seguire con lo sguardo l'atleta che vuoi fotografare. Premi il pulsante e EOS R3 seguirà l'atleta anche nella folla. Questa stessa magia può essere eseguita su qualsiasi soggetto, dai politici durante le conferenze stampa, alle moto in pista e persino sugli uccelli nel cielo.
Il sistema di selezione del punto di messa a fuoco tramite l'occhio è facile da calibrare e le impostazioni di calibrazione possono essere salvate in modo tale da poterle recuperare immediatamente e persino scambiarle tra diversi corpi macchina tramite scheda di memoria. Una singola fotocamera può essere impostata per riconoscere diversi fotografi o lo stesso fotografo quando indossa occhiali o lenti a contatto. Naturalmente, è possibile selezionare i punti AF anche utilizzando il multicontrollo della fotocamera o il nostro esclusivo controllo smart.