Rete Wi-Fi
Canon EOS-1D X Mark III presenta una funzione Wi-Fi integrata, ideale per la comunicazione con dispositivi smart e computer dall'ufficio o sul posto.
Con le app Camera Connect e Digital Photo Professional Express* è possibile sfogliare, modificare, ritoccare e inviare foto con smartphone e tablet anche quando in movimento. I dispositivi possono fungere da sofisticato controllo remoto per comporre l'inquadratura direttamente dallo schermo, modificare le impostazioni della fotocamera e acquisire foto e video. Puoi eseguire queste operazioni anche da computer e Mac sui quali è installato il software EOS Utility.
Quando necessiti di una connessione wireless più potente, l'adattatore wireless WFT-E9 opzionale offre una più elevata copertura e maggiore affidabilità nelle aree congestionate dai dispositivi digitali, come gli stadi. Supporta lo standard MIMO 802.11ac, che utilizza entrambe le bande a 5GHz e 2,4 GHz per la comunicazione su distanze fino a 150 metri e supporta connessioni a server SFTP protetti.
*Richiede che il dispositivo smart sia dotato di tecnologia Bluetooth versione 4.0 (o successiva). Richiede inoltre che il dispositivo smart utilizzi il sistema operativo iOS 11.4 (o versione successiva) o Android 5.0 (o versione successiva).