CASE STUDY

Unicalce SPA

Semplificare la complessità

Scarica la Case Study

Unicalce SPA - Semplificare la complessità


Abbiamo semplificato la complessità di gestione delle nostre stampe

Franco Fuzio (IT Group Manager)

La Storia

La storia del gruppo UNICALCE trae le sue origini nel 1923, quando fu installato a Lecco il primo forno per la produzione di calce. Oggi l'azienda consta di 22 moderni forni collocati su tutto il territorio nazionale, 14 stabilimenti e 500 collaboratori che la sostengono. E' il principale produttore italiano di calce e prodotti derivati; produce e sviluppa soluzioni necessarie per gran parte del tessuto produttivo nazionale: ambientale, energetico, manifatturiero e delle costruzioni.

calce e prodotti derivati

La soluzione Canon

UNICALCE ritiene che il raggiungimento della qualità totale sia possibile solo attraverso azioni coordinate riguardanti l'intera azienda, con particolare attenzione anche alle persone, chiamate a partecipare al conseguimento di un obiettivo comune.

All'interno di questo progetto di continuo miglioramento e raggiungimento della massima qualità, Canon si propone con un progetto che nasce nel 2019, per la centralizzazione e la gestione del rilascio delle stampe, in termini di volumi e sicurezza dei dati.

La soluzione Canon in Cloud
Un sistema di output management per la gestione, la reportistica e il controllo dei costi di stampa che si compone di 64 licenze uniFLOW online per la stampa e la scansione di base. L'utilizzo del cloud consente di evitare costi fissi di abbonamento e un'architettura di base del sistema che permette di ridimensionare la spesa considerando solo gli effettivi utilizzi dei servizi.

La semplicità di utilizzo dei prodotti Canon e l'implementazione delle soluzioni di gestione di stampa, rappresentano gli elementi fondamentali che hanno contribuito al successo di questo progetto.

Prodotti correlati

Ti domandi se con le nostre soluzioni possiamo aiutarti?

Parla con un esperto