CASE STUDY

Una transizione efficace verso "l'ambiente di lavoro del futuro"

De Zorggroep ha trasferito con successo i suoi processi di stampa e scansione sul cloud pubblico, consentendo la stampa e la scansione in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo, senza necessità di dedicare molto tempo alla gestione.

"Dopo il passaggio a Microsoft 365, abbiamo trasferito la stampa e la scansione sul cloud pubblico. Ora è possibile fare queste operazioni in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo, semplicemente con una connessione a Internet".

De Zorggroep - The Care Group

De Zorggroep è un'importante organizzazione sanitaria con sede a Limburgo, nei Paesi Bassi, con 38 sedi, 5.900 dipendenti e 2.750 volontari. Offre assistenza e cure a tutti gli abitanti del Limburgo settentrionale e centrale (660.000 abitanti), dai giovani agli anziani, attraverso vari centri residenziali, assistenziali e fornendo cure a domicilio.

Per permettere ai dipendenti di dedicare più tempo all'assistenza, l'obiettivo era una transizione graduale verso "l'ambiente di lavoro del futuro", dove i dipendenti potessero lavorare e avere accesso alle informazioni da qualsiasi luogo. In collaborazione con il partner IT KEMBIT, De Zorggroep ha trasferito tutte le applicazioni Microsoft Office365 sul cloud Microsoft Azure.

In soli 2 giorni, hanno implementato uniFLOW Online su oltre 220 stampanti, aumentando la produttività, configurando diverse opzioni di scansione e abilitando la stampa mobile attraverso l'app uniFLOW Online.

Cloud Connector

Stampa e scansione più efficienti

Una volta trasferite tutte le applicazioni sul cloud, l'obiettivo era portare anche la stampa e la scansione sul cloud pubblico, così da renderle disponibili in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo, semplicemente con una connessione a Internet.

Per raggiungere questo obiettivo, è stata implementata la piattaforma software uniFLOW Online, dotata dell'esclusiva funzionalità "My Print Anywhere", che consente di stampare e scansionare tramite il cloud pubblico utilizzando la piattaforma Microsoft Azure. Tutte le scansioni vengono salvate direttamente nella cartella OneDrive o SharePoint corretta.

In soli 2 giorni, hanno implementato uniFLOW Online su oltre 220 stampanti, aumentando la produttività, configurando diverse opzioni di scansione e abilitando la stampa mobile attraverso l'app uniFLOW Online.

ekstra_Therefore_760x415_web page image_EM

Grandi vantaggi finanziari

Eliminando i costi di gestione (e server) e manutenzione per l'IT, il passaggio a uniFLOW Online offre notevoli benefici finanziari. Eliminare la necessità di gestione dell'IT porta a un risparmio significativo di circa 18.000 € in 60 mesi. Inoltre, non avendo più bisogno di server proprietari, si somma un risparmio aggiuntivo di 1.000 € al mese. Questa transizione comporta anche una riduzione significativa del consumo di elettricità, in linea con la politica di sostenibilità di De Zorggroep.

L'affidabilità al primo posto

La piattaforma software uniFLOW Online è altamente affidabile, in quanto opera su Microsoft Azure, una piattaforma stabile e sicura. Ciò non solo rende la soluzione sicura e conforme al GDPR, ma assicura anche che i dati siano conservati nei Paesi Bassi. La sicurezza sul cloud è garantita, in quanto non è possibile accedere senza autorizzazione.

"Siamo estremamente soddisfatti di questa soluzione rapida, efficiente e sicura per la scansione e la stampa su cloud!"

Prodotti e soluzioni correlate

Scopri di più su…

  • De Zorggroep Web Page_GettyImage-IT&Office_Small-Office_Master
    Scopri la suite di software aziendale Canon per i flussi di lavoro di stampa e scansione. Visita il nostro sito Web per trovare soluzioni per la stampa integrate e sicure.
  • De Zorggroep Web Page_GettyImages
    Soluzioni aziendali complete per la stampa e la scansione adatte a qualsiasi ambiente professionale.
  • De Zorggroep Web Page_managed print services
    Gestisci l'infrastruttura di stampa e aumenta la tua produttività con Canon. Scopri di più sulla soluzione Managed Print Services creata su misura per te

Ulteriori informazioni

Vuoi saperne di più su come trasferire la stampa e la scansione sul cloud pubblico?