"Ci siamo accorti che i nostri clienti stanno passando dall'elaborazione in batch alla stampa digitale e on demand".
Da oltre 150 anni, Rotaform è un fornitore di comunicazioni transazionali nei Paesi Bassi e attualmente è il più grande del Paese.
CASE STUDY
Da oltre 150 anni, Rotaform è un fornitore di comunicazioni transazionali nei Paesi Bassi e attualmente è il più grande del Paese.
I suoi clienti, dai fornitori di servizi finanziari alle società di telecomunicazioni, esternalizzano le loro comunicazioni transazionali su larga scala a Rotaform da venticinque anni. Rotaform si è guadagnata credibilità e una solida reputazione grazie alla sua capacità di innovare costantemente per migliorare il proprio servizio, offrendo maggiore efficienza, flessibilità e tempi di consegna più brevi.
Negli ultimi vent'anni, la customer experience si è trasformata in un vantaggio competitivo chiave nei mercati maturi. Tuttavia, la rapidità di evoluzione del panorama rende difficile rimanere al passo con le aspettative dei clienti. L'evoluzione delle tecnologie digitali impone alle aziende di adattarsi rapidamente, offrendo canali di comunicazione digitali e fornendo un'esperienza più rapida e interattiva.
In qualità di fornitore di soluzioni di comunicazione con i clienti, Rotaform deve rimanere all'avanguardia nella trasformazione digitale e nell'innovazione della comunicazione con il cliente, in modo da poter offrire il miglior servizio ai propri clienti. Rotaform cercava quindi un partner in grado di fornire tecnologie leader nel settore e che le permettesse di continuare a evolversi per stare al passo con i cambiamenti nel panorama della customer experience.
"Ci siamo accorti che i nostri clienti stanno passando dall'elaborazione in batch alla stampa digitale e on demand".
Canon è l'azienda che collabora con più fornitori di soluzioni di Customer Communications e ha una partnership consolidata con Quadient, uno dei leader del settore.
Canon ha oltre dieci anni di esperienza nell'implementazione di soluzioni di Customer Communications per i propri clienti e ha un forte competenza del settore nell'ingegnerizzazione dei processi e nell'orchestrazione di queste soluzioni
Canon dispone di risorse e personale per fornire servizi di implementazione e supporto post vendita .
Inoltre, Canon è anche leader del settore come produttore di hardware per il mercato della stampa professionale. In questo modo, Rotaform è riuscita a investire con facilità in un ecosistema end-to-end di tecnologie a supporto della propria attività, che spazia dalle soluzioni per gestire e creare le comunicazioni con i clienti all'hardware per produrle fisicamente.
Oltre al software, Rotaform ha investito in un parco stampanti e, nello specifico, in dispositivi di stampa professionale a getto d'inchiostro delle gamme ColorStream, VarioStream e VarioPrint di Canon. Grazie a questi dispositivi, è stata in grado di produrre comunicazioni di stampa di alta qualità per soddisfare le esigenze di direct mailing dei clienti.
Canon dispone di un ecosistema completo di hardware, software e servizi che, complessivamente, costituiscono la sua proposta di valore dei Servizi di trasformazione digitale. Questi componenti cooperano per migliorare l'integrazione tra carta e digitale e per combinare perfettamente processi digitali e manuali.
In qualità di partner di Canon, Rotaform ha accesso a questo ecosistema di tecnologie innovative, che le consentono di supportare il percorso di trasformazione digitale dei suoi clienti e di continuare a evolversi per soddisfare le loro esigenze.
I clienti di Rotaform esigevano un controllo più diretto sulle loro comunicazioni, che gli permettesse di apportare modifiche in tempi rapidi. Canon ha aiutato Rotaform a sviluppare e modificare la sua offerta nel tempo, consentendo agli utenti finali una maggiore autonomia.
Canon ha un'esperienza consolidata nella gestione delle comunicazioni con i clienti, con anni di successi comprovati nell'implementazione delle sue soluzioni su larga scala. Di conseguenza, Canon è stata in grado di essere guida e consulente per supportare Rotaform a raggiungere i suoi obiettivi strategici.
Canon è fornitore indipendente che offre più software di Customer Communications per i clienti e ha stretti rapporti con i leader del settore, come Quadient. Grazie ad anni di esperienza con queste tecnologie, Canon è in grado di supportare al meglio Rotaform e di supportare in modo rapido qualsiasi esigenza.
Canon è nota per il suo ampio portfolio dedicato alla stampa professionale. Nonostante ciò, Rotaform è rimasta comunque impressionata dalla qualità di stampa e dall'affidabilità dei dispositivi Canon, che garantiscono tempi di attività elevati e consentono di produrre comunicazioni stampate di alta qualità destinate ai clienti.
Per Rotaform, Canon è il punto di contatto unico per la consulenza, il supporto o l'implementazione del progetto, sia per le proprie tecnologie quanto per quelle dei suoi partners. Pertanto, Rotaform si è affidata a Canon per ogni esigenza di risoluzione, senza necessità di ricorrere a più fornitori.
"Spesso presentiamo a Canon delle sfide, e la risposta che riceviamo è sempre eccellente. Canon infatti ci supporta con un approccio consulenziale che attiene anche al trasferimento di competenze, consentendoci di gestire l'attività in autonomia. È una collaborazione eccellente che prosegue da 16 anni!"
Consentire agli utenti aziendali di produrre e inviare rapidamente comunicazioni basate sui dati.
Automatizza e centralizza la produzione di documenti fondamentali per l'azienda.
Aiuta i tuoi clienti a distinguersi in un mondo affollato.