CASE STUDY

Skateboard con stampe personalizzate: per scalare un'halfpipe o da appendere alla parete

Scopri in che modo la passione di HURRAY per lo skateboard, unita alla potenza di stampa di Arizona, ha aiutato questa azienda a far crescere il proprio business.

HURRAY prints on skateboards with Arizona flatbed printer
  • Obiettivo

    Trovare un modo per sfruttare le nuove opportunità commerciali create dall'aumento esponenziale delle vendite di skateboard durante la pandemia di Covid e dalla conseguente popolarità di questo sport.

  • Sfide

    Affrontare le sfide legate al time-to-market e alla disponibilità di magazzino. Essere in grado di produrre in loco skateboard personalizzati.

  • Approccio

    HURRAY ha investito in una stampante flatbed della serie Arizona 1300 per stupire i clienti in modo unico.

  • Vantaggi

    HURRAY è ora in grado di creare e produrre skateboard personalizzati nel proprio magazzino, sfruttando la crescente domanda di skateboard da parte dei clienti.

Skateboard con stampe personalizzate

HURRAY è un'azienda belga, specializzata nella distribuzione e vendita al dettaglio di skateboard. Fornisce negozi di attrezzatura per lo skateboarding e negozi di abbigliamento per la strada in tutto il Benelux. L'esperienza maturata nella distribuzione, unita alle capacità di vendita al dettaglio, ha portato l'azienda a inaugurare un nuovo magazzino, uno showroom e sei negozi di attrezzatura per lo skateboarding, oltre a creare numerosi eventi. Dall'agosto 2021, l'azienda produce skateboard personalizzati nel proprio magazzino con l'aiuto di una stampante flatbed della serie Arizona 1300.

Come molte altre aziende, anche HURRAY ha dovuto affrontare diversi problemi durante la pandemia, come ad esempio il time-to-market e le sfide legate alla disponibilità di magazzino. Tuttavia, queste sfide hanno rappresentato per l'azienda anche un'opportunità. In quanto uno dei pochi sport individuali consentiti in quel momento, lo skateboarding ha vissuto una crescita esponenziale.

"La stampante Arizona garantisce immagini nitidissime, di alta qualità e resistenti ai graffi sullo skateboard".

Fabian Verhaeghe, CEO, HURRAY Distribution

Esplorare le possibilità della stampa digitale

Fabian Verhaeghe, CEO di HURRAY Distribution, spiega come l'azienda è riuscita a sfruttare questa opportunità: "Poiché non avevamo disponibilità di magazzino, abbiamo dovuto sviluppare un modo per produrre in loco skateboard personalizzati e altri prodotti. Abbiamo deciso di esplorare le possibilità della stampa digitale e della stampa on-demand. Abbiamo contattato Canon e discusso diverse opzioni con gli esperti. C'era solo un dispositivo in grado di produrre quello che stavamo cercando: una stampante flatbed Arizona. Oltre a stampare volumi elevati, ci ha consentito di creare skateboard personalizzati con una qualità fotografica estremamente nitida. HURRAY offre prodotti di alta qualità, dunque era necessario che la stampante fosse in grado di garantire prodotti di qualità ugualmente elevata. Inoltre, è necessario che gli skateboard siano resistenti all'usura e in grado di mantenere la propria bellezza nel tempo, il che significa che le immagini stampate dovevano essere resistenti ai graffi e non sbiadire nel tempo".

Tecnologia esclusiva, risultati eccellenti

Utilizzando una tecnica di stampa esclusiva, il design personalizzato viene dapprima stampato su pellicola, quindi questa a sua volta viene riscaldata e trasferita sullo skateboard. "Poiché inoltre anche la sostenibilità è un valore altrettanto fondamentale per HURRAY", aggiunge Fabian, "apprezziamo il fatto che la stampante Arizona utilizzi inchiostri certificati UL GREENGUARD Gold. Il fatto poi di stampare a chilometro zero ci aiuta a migliorare la sostenibilità. Inoltre, i risultati sono fantastici. Indipendentemente dal fatto che un cliente desideri utilizzare lo skateboard per scalare un'halfpipe o per esporlo come un'opera d'arte nella propria casa, siamo certi che i nostri skateboard possano offrire prestazioni straordinarie".

Ulteriori informazioni

Vuoi far crescere il tuo business e produrre internamente applicazioni personalizzate?