Adattarsi a un mercato in evoluzione
Group Joos è un'azienda a conduzione familiare situata a Turnhout, in Belgio, fondata dal nonno dell'attuale proprietario, Alex Joos, nel 1935.
Dopo aver iniziato a produrre documenti con stampanti offset a modulo continuo per grandi clienti come rivenditori al dettaglio, banche, compagnie assicurative e il governo belga, l'azienda si è espansa nei settori della comunicazione e del direct mailing.
Group Joos ha notato che le richieste dei clienti stavano evolvendo, quindi era necessario trovare la tecnologia giusta per soddisfare le loro esigenze in termini di qualità, stampa personalizzata on-demand e tempi di esecuzione rapidi, ed è per questo che nel 2020 ha deciso di investire in ProStream 1800.
Alex Joos ha visto i vantaggi in termini di produzione e di risparmio sui costi derivanti dall'investimento nella tecnologia inkjet: "Oggi, la tecnologia inkjet si è evoluta a tal punto che la velocità di stampa, la qualità e i dati non sono più un problema. Con ProStream 1800, possiamo creare una vasta gamma di applicazioni e ottenere una qualità elevata su diversi tipi di supporti".