Riduci al minimo i tempi di stampa
Nel corso degli ultimi anni, il ruolo del progettista è cambiato in modo significativo. In passato, il suo compito principale era delineare il progetto con una matita su carta da lucido. Oggi il lavoro degli studi di progettazione è supportato da dispositivi digitali. In questo modo, il progettista stesso è in grado di creare e stampare tutta la documentazione tecnica necessaria. Tuttavia, ciò non significa che tutti gli ostacoli e le difficoltà di questo lavoro siano scomparsi. Oltre a doversi occupare dei disegni, i progettisti moderni sono coinvolti nei processi decisionali e nell'ottenimento dei permessi e degli accordi necessari.
Ciò significa che il numero di documenti necessari per realizzare un progetto è aumentato in modo significativo. "Ci sono situazioni in cui l'intera documentazione del progetto occupa un intero camion per le consegne", afferma Michał Schmidt.
La chiave per il successo è quindi ridurre al minimo il tempo da dedicare alla stampa e alla preparazione della documentazione tecnica. È qui che la tecnologia moderna risulta molto utile. La collaborazione storica tra Lafrentz Polska, uno dei leader polacchi del settore edilizio e ingegneristico, e Canon dimostra come fare tutto questo in modo efficiente.