CASE STUDY

EUROMILANO

Sicurezza, sostenibilità e innovazione per una Milano più SMART

Download Case Study

Sicurezza, sostenibilità e innovazione per una Milano più SMART


Il momento presente invita a profondi ripensamenti su privacy, sostenibilità, cura dei prodotti e ancor prima del nostro personale. La propensione al cambiamento, prima ancora dell’innovazione tecnologica, è stata la chiave della nostra sintonia con Canon.

Attilio Di Cunto - Amministratore Delegato EuroMilano

EUROMILANO è una società di consulenza, promozione e sviluppo immobiliare radicata nel territorio milanese dal 1986. Con una mission basata sul binomio pensiero/concretezza, il gruppo lavora da più di 30 anni all’obiettivo di progettare la trasformazione della città di Milano avvalendosi di forti competenze e obiettivi comuni: sviluppare progetti urbanistici in grado di incidere positivamente sulla qualità della vita della città, ponendo le persone al centro della propria capacità progettuale e realizzativa, restituendo agli abitanti aree convertite, ecosostenibili, integrate con il tessuto urbano circostante, dotate di verde e di strutture capaci di favorire la socialità e garantire la sicurezza delle persone.

Nel centro di Milano, in zona Bovisa, la sede di EuroMilano si sviluppa su più piani, dove circa 60 risorse tra interni e consulenti collaborano ai vari progetti, mettendo insieme competenze differenti: da un lato progettazione ingegneristica e architettonica, pianificazione urbanistica, interventi di bonifica e gestione di cantieri, dall’altro marketing, comunicazione e place making per la valorizzazione dei progetti

La complessità organizzativa e progettuale e la varietà di esigenze rendono necessario un rinnovamento tecnologico.

Nell’individuazione di un unico partner tecnologico a cui affidarsi, EuroMilano si è prefissato come obiettivi principali la sicurezza dei documenti aziendali, la tutela della privacy e la sostenibilità ambientale, attraverso l’adozione di tecnologie di ultima generazione in grado di ridurre i consumi energetici, contenere i costi ed elevare la qualità dell’output.

Grazie all’esperienza e ad un approccio consulenziale, Gruppo Gariboldi, Partner certificato Canon per la regione Lombardia, ha saputo ispirare e guidare la trasformazione digitale dell’ecosistema di stampa di EuroMilano.

Sicurezza, sostenibilità e innovazione per una Milano più SMART

INNOVAZIONE TECNOLOGICA A SUPPORTO DEL BUSINESS

Il progetto Canon Managed Print Services ha visto l’implementazione di un servizio di stampa sicura, basato su cloud e su un ecosistema omogeneo, che ha contribuito a ridurre gli sprechi e i costi di gestione oltre che ad aumentare la produttività degli utenti e a generare valore attraverso la produzione di documenti di elevata qualità.

La policy di stampa condivisa e l’attività di formazione interna condotta da Gruppo Gariboldi hanno promosso comportamenti nuovi e virtuosi tra i collaboratori di EuroMilano, facendo emergere la potenzialità del workflow implementato.

Le tecnologie Canon dedicate al workspace sono dotate di un’interfaccia d’uso molto intuitiva, che è stata particolarmente apprezzata dagli utenti in quanto ne ha reso più semplice l’utilizzo e più rapido l’accesso anche ai consulenti esterni. Una delle principali esigenze del board di EuroMilano era legata al tema della sicurezza dei documenti, ad esempio i progetti di sviluppo immobiliare. In questi concorsi prendono parte i principali player del mercato, nazionali e internazionali, con documenti e dati la cui riservatezza è elevata e non può essere minacciata da una infrastruttura di stampa vulnerabile. Grazie al sistema di autenticazione tramite PIN aziendale e le caratteristiche di sicurezza che contraddistinguono le tecnologie Canon, oggi EuroMilano è in grado di presentarsi in modo affidabile e totalmente sicuro in qualità di intermediario con i partner con cui collabora.

EuroMilano si è affidata alle soluzioni:

Canon imageRUNNER C5535i

Canon imageRUNNER C3500

Canon imageRUNNER C256i

uniFLOW online

Sicurezza, sostenibilità e innovazione per una Milano più SMART

UNA NUOVA MODALITÀ DI GESTIONE DELLE STAMPA CON CANON imagePRESS C165

Ha infine contraddistinto il progetto l’introduzione di Canon imagePRESS C165, nuova soluzione digitale a colori che ha consentito ai vari team la realizzazione di materiale promozionale di elevato impatto visivo e comunicativo.

La tecnologia Canon imagePRESS ha difatti radicalmente trasformato il flusso di stampa di progetti complessi, passando da una attività interamente demandata a fornitori esterni ad una internalizzazione dei principali lavori a tirature elevate, con grammature carta e formati differenti, senza compromettere l’elevata qualità.

Le stampe di EuroMilano

TRACT – stampa di test del materiale promozionale e commerciale di nuovi progetti residenziali, che in precedenza veniva demandato a stampatori esterni

CAPITOLATI – stampe di piccole tirature in formato A3 e di alta grammatura. Grazie a Canon imagePRESS C165, questo prodotto viene stampato in basse quantità, evitando stock di magazzino e permettendo revisioni e aggiornamenti costanti dei contenuti

BROCHURE – stampe di natura pubblicitaria dedicate a specifici prodotti VOLANTINI – stampe rivolte alla valorizzazione e promozione dei distretti urbani, come Cascina Merlata, con l’obiettivo di promuovere la vita del quartiere, urbanizzare l’area interessata e accelerare la creazione di una vera e propria comunità.

Ulteriori approfondimenti

Ti domandi se con le nostre soluzioni possiamo aiutarti?