ENGIE è leader globale nel settore energetico e pioniere nella transizione energetica. Con una presenza in 31 paesi e quasi 100.000 dipendenti, l'azienda è un punto di riferimento nel settore. ENGIE Netherlands Retail è un fornitore di energia per il mercato B2C nei Paesi Bassi, che aiuta i clienti a fare un passo avanti verso la sostenibilità, offrendo loro consulenze personalizzate e approfondimenti utili lungo tutto il loro percorso.
ENGIE rivoluziona le comunicazioni con i clienti grazie a Canon
Obiettivi
ENGIE aveva bisogno di una soluzione per semplificare e centralizzare la gestione dei documenti, rendendo più efficienti la creazione delle comunicazioni con i clienti e l'implementazione di modifiche ai documenti.
Sfide
I flussi di lavoro per la gestione dei documenti si basavano su molteplici sistemi legacy, comportando un significativo carico per il reparto IT e lunghi tempi di attesa per apportare modifiche alle comunicazioni.
Approccio
ENGIE ha collaborato a stretto contatto con Canon per implementare un nuovo sistema di gestione dei documenti, che si è integrato perfettamente con le soluzioni esistenti, creando un hub di controllo centralizzato.
Perché scegliere Canon
Come partner per questo progetto, ENGIE ha scelto Canon per diversi motivi:
- Canon vanta un'esperienza pluridecennale nella gestione di progetti complessi che coinvolgono soluzioni legacy, garantendo implementazioni efficaci e senza intoppi.
- Canon è in grado di adattarsi con grande flessibilità, anche in caso di cambiamenti a livello di requisiti del progetto.
- Grazie al suo approccio consulenziale, Canon è in grado di comprendere a fondo le esigenze aziendali dei suoi partner, sviluppando soluzioni end-to-end completamente personalizzate.
Approccio
Comunicazioni con i clienti completamente integrate
Canon ha implementato e orchestrato una soluzione end-to-end su misura per ottimizzare il flusso delle informazioni all'interno di ENGIE.
Vantaggi
In passato, ENGIE riscontrava che le modifiche ai documenti richiedevano troppo tempo e comportavano costi elevati. Inoltre la gestione dell'infrastruttura documentale gravava pesantemente sulle risorse IT. Con la soluzione di comunicazioni con i clienti di Canon, ENGIE ha compiuto significativi progressi nella riduzione degli sforzi necessari per gestire le comunicazioni.
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Therefore
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Ulteriori informazioni
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Una multinazionale del settore dell'energia aveva bisogno di assistenza per semplificare i suoi ingenti flussi documentali e migliorare l'esperienza complessiva del cliente.
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