CASE STUDY

Il viaggio di Hacketts con Canon: la continua eccellenza della stampa flatbed

Precisione, velocità, qualità di stampa e sostenibilità: scopri tutti i vantaggi della stampa digitale per Hacketts

Il proprietario di Hacketts davanti a una stampante flatbed Arizona
  • Obiettivi

    - Consolidare la posizione attuale nei mercati della stampa commerciale e grafica
    - Investire ulteriormente nella tecnologia di stampa digitale leader del settore per migliorare qualità, velocità e diversità delle applicazioni

  • Sfide

    - Consolidare la linea di produzione e ottimizzare i costi
    - Identificare la tecnologia e il partner giusti per ottimizzare produttività e qualità

  • Approccio

    Sapevamo che per stare al passo con le richieste dei clienti e rimanere competitivi, dovevamo continuare a investire nei nostri macchinari di stampa. L'upgrade alla più recente Canon Arizona ci permette di fornire ai nostri clienti soluzioni di stampa di altissima qualità, in modo sostenibile, ora e in futuro.

  • Vantaggi

    - Nuove possibilità di mercato, prodotti e soluzioni innovative
    - Previsione di crescita aziendale
    - Espansione dell'offerta attuale
    - Attrarre nuove opportunità di business grazie a nuove capacità
    - Semplificazione del processo di preparazione dei lavori di stampa per rispettare le scadenze dei clienti

Ti diamo il benvenuto in Hacketts, azienda leader nel settore della stampa digitale, rinomata per il suo impegno verso la qualità e la sostenibilità. Dal 1954, Hacketts è passata dall'essere un piccolo fornitore a protagonista della stampa con quattro sedi in tutta l'Irlanda, offrendo servizi completi dalla progettazione all'installazione.

Dal sistema Arizona 360 alla nuova stampante Arizona 1300 FLOW

La partnership con Canon svolge un ruolo chiave nella capacità di Hacketts di fornire servizi di stampa sostenibili e di alta qualità. Di recente, l'azienda ha sostituito il suo sistema Arizona con la serie Canon Arizona 1300 FLOW, una stampante all'avanguardia nota per la sua efficienza, precisione e sostenibilità. Questo investimento ha permesso a Hacketts di offrire una gamma più ampia di soluzioni di stampa, comprese le finiture opache, per soddisfare le preferenze in continua evoluzione dei suoi clienti.

"La vecchia stampante Arizona 360 GT era una macchina fantastica e ci ha permesso di entrare nel mondo della stampa per espositori e cartellonistica, ma era giunto il momento di fare un upgrade. I vantaggi della nuova macchina sono la pulizia automatica della testa di stampa, i serbatoi d'inchiostro da 2 litri, una doppia testa di stampa bianca, una stampa opaca di alta qualità e la rilevazione automatica del materiale con polimerizzazione e asciugatura istantanee", sottolinea O'Loughlin. "La tecnologia FLOW introduce un piano di stampa senza settori e praticamente elimina la necessità di mascheratura o applicazione del nastro adesivo". Queste caratteristiche hanno migliorato in modo significativo le capacità produttive di Hacketts, consentendo tempi di consegna più rapidi, oltre a una finitura e un taglio più precisi.

"L'investimento in Arizona 1300 FLOW ha ampliato le nostre capacità di stampa."

Brian O’Loughlin, Direttore, Hacketts

Progressi a livello di sostenibilità

Hacketts ha fatto passi da gigante in termini di sostenibilità, riducendo l'uso della plastica e stampando su cartone interamente riciclato. "Abbiamo a cuore la sostenibilità", aggiunge O'Loughlin. Questo approccio è apprezzato da quei clienti che danno priorità alla responsabilità ambientale.

"La certificazione GREENGUARD Gold della macchina garantisce la sicurezza dei nostri prodotti, per l'uso in ambienti sensibili come scuole e strutture sanitarie", osserva O'Loughlin. L'efficienza energetica e dell'inchiostro di Arizona riduce ulteriormente l'impronta di carbonio e i costi operativi di Hacketts.

Notevole efficienza energetica e dell'inchiostro

Le pompe di aspirazione di Arizona consumano fino al 70% di energia in meno rispetto a quelle di altri produttori. Le stampanti a LED Arizona si spingono oltre, utilizzando circa il 15% di energia in meno rispetto alle loro controparti UV ad alogenuro. Questa efficienza è affiancata dall'innovativa tecnologia di stampa VariaDot, che riduce del 50% il consumo di inchiostro rispetto alle stampanti flatbed a sei colori.

Canon Camera

"Il tempo necessario per preparare la stampa con inchiostro bianco è stato notevolmente ridotto. Prevediamo un risparmio di tempo settimanale di circa 7,5 ore."

Brian O’Loughlin, Direttore, Hacketts

Attrarre nuove opportunità di business grazie a nuove capacità

La decisione di Hacketts di ampliare le proprie capacità di stampa, sostituendo Arizona 360 GT con il modello Canon Arizona 1300 FLOW, testimonia la fiducia nella tecnologia Canon e l'impegno per rimanere all'avanguardia nel settore della stampa. Questa mossa strategica non solo migliora l'offerta di servizi, ma rafforza anche l'impegno dell'azienda nel fornire ai propri clienti le soluzioni di stampa più sostenibili e di maggiore qualità.

La partnership tra Hacketts e Canon dimostra come l'innovazione e la sostenibilità possano guidare il successo aziendale. Sfruttando una tecnologia all'avanguardia e abbracciando pratiche sostenibili, Hacketts continua a essere leader nel settore della stampa digitale, offrendo un valore eccezionale ai clienti e incidendo positivamente sull'ambiente.

Scopri di più

Vuoi far crescere il tuo business con una stampante flatbed d'eccellenza?