L'opportunità della stampa commerciale: ripensare e prosperare
Le tipografie commerciali rappresentano il segmento di mercato più ampio del settore della stampa, con una vasta gamma di prodotti, dai libri al direct mailing fino alle brochure, ai manuali e alle riviste. Tuttavia, il settore della stampa sta cambiando, con i clienti che chiedono sempre più spesso tirature ridotte e tempi di consegna inferiori. Ciò comporta un aumento dei costi associati.
Non si tratta più solo di controllare i costi o di cercare di migliorare l'efficienza dei vecchi modelli di business. La chiave del futuro sta nell'adattare e adottare nuovi modi per aggiungere valore. A tale scopo, è necessario innanzitutto comprendere il cliente. Altrettanto importante è il fatto che per fornire valore è necessario avere a disposizione processi intelligenti.
Quali misure puoi quindi implementare per soddisfare le aspettative in evoluzione dei tuoi clienti e proteggere allo stesso tempo i tuoi utili? Adottando misure coraggiose, potrai apportare i cambiamenti necessari per avere successo e porre le basi per una prosperità sul lungo periodo. Ecco tre suggerimenti per prosperare in futuro: