Combinando la potenza del marketing digitale e della stampa è possibile creare una connessione più profonda con il pubblico di destinazione
La stampa ha un modo di coinvolgere i sensi che le altre forme di marketing non hanno. Assolutamente non sorpassata, la stampa si è evoluta fino al punto che oggi è possibile combinarla con le migliori caratteristiche del digitale.
Il risultato è la stampa programmatica, che consente ai marchi di creare un legame più profondo con il pubblico di destinazione, ottenere tassi di risposta più elevati, aumentare le vendite e fidelizzare il marchio.
Inoltre, grazie alla combinazione con il digitale, i brand marketer possono utilizzare la stampa programmatica per valutare i parametri di efficienza del proprio marketing di stampa, in modo da dimostrare il ritorno sull'investimento della campagna.
Per dimostrare il potere della stampa programmatica, Canon ha collaborato con The Drum, una piattaforma multimediale globale e il più grande sito Web di marketing in Europa, per lanciare "Class of 2021", una "cerimonia di laurea" digitale. Questa collaborazione è stata pensata per superare le sfide poste dalla pandemia e consentire alla comunità creativa globale di conoscere i nuovi talenti in arrivo nel settore creativo e del design tramite una mostra virtuale.