Serie ProStream 1000
La serie ProStream 1000 a modulo continuo combina la qualità di stampa e la flessibilità dei supporti per la stampa offset con l'efficienza produttiva e la versatilità di una stampante inkjet digitale.
È il momento di toccare con mano
Alla base del successo di un marchio, c'è una strategia di marketing che produce interazioni efficaci con i clienti. Negli ultimi anni, i marchi si sono concentrati molto sulle piattaforme digitali, come e-mail e social media.
Sebbene il digitale sia utile per raccogliere lead e raggiungere i clienti "just in time", i marchi non prestano abbastanza attenzione alla sua efficacia. Infatti, in media, solo il 21,33% delle e-mail di marketing viene aperto [1]. E il resto? Viene spostato direttamente nel cestino virtuale. Il digitale da solo non basta: i consumatori semplicemente sono sopraffatti dal "rumore" digitale.
I marchi dovrebbero invece guardare ai media fisici, come la stampa, come un'opportunità per catturare l'attenzione dei clienti. A differenza di un'e-mail, quando un cliente riceve un messaggio di direct mailing (DM) stampato in alta qualità, non può semplicemente eliminarlo. Pensaci: quand'è stata l'ultima volta che hai buttato via la posta senza guardarla?
La stampa ha la capacità unica di suscitare emozioni attraverso i sensi. Al Future Promotion Forum di Canon, Olaf Hartmann, Managing Director del Multisense Institute for Sensory Marketing, ha sottolineato l'importanza di produrre emozioni nei clienti per aumentare il loro coinvolgimento. Parlando di come siamo esseri sensoriali, ha sottolineato come la stampa, in quanto mezzo fisico, è in grado di stimolare il cervello grazie al "fattore tatto". Come mai? Perché le nostre emozioni sono intrinsecamente legate ai nostri sensi fisici.
Per fare un esempio, Aktion Deutschland, un ente tedesco di beneficenza per i senzatetto, ha sfruttato il fattore tatto inviando un messaggio di DM stampato su carta ruvida. In questo modo, le persone associavano la sensazione tattile della carta a condizioni di vita difficili, con un conseguente aumento delle donazioni di oltre il 20%.
Il Multisense Institute for Sensory Marketing definisce, nel modello "ARIVA", cinque elementi di ottimizzazione sensoriale che possono essere applicati per massimizzare l'impatto di una campagna DM.
È il momento di coinvolgere i clienti e costruire relazioni durature attraverso il potere tattile ed emotivo della stampa.
[1] Fonte: MailChimp - 2019 - https://mailchimp.com/resources/email-marketing-benchmarks/
La serie ProStream 1000 a modulo continuo combina la qualità di stampa e la flessibilità dei supporti per la stampa offset con l'efficienza produttiva e la versatilità di una stampante inkjet digitale.
Unisce un'eccellente qualità di stampa e una vasta gamma di supporti con le caratteristiche di produttività e basso costo della tecnologia inkjet.
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