Le nuove opportunità della stampa nell'era "dell'intossicazione digitale"

Come la stampa sta migliorando le campagne promozionali multicanale

Scarica il report

hidden gate

Crea emozioni con la stampa

Scopri come la stampa può attirare nuovi consumatori nell'era del "digital detox" con il Report Canon sulle comunicazioni marketing.

Scarica il report

Print Fuels Emotion

Canon presenta il concetto di "Programmatic Print"

Di recente sono emersi due nuovi trend nel marketing: da un lato la crescente sfiducia nei confronti delle tecnologie digitali presenti nelle nostre vite; dall'altro aumentano le campagne che hanno avuto successo grazie alla capacità della stampa di creare un legame emotivo tra il brand e il suo pubblico. Alla luce di questi trend, i professionisti del marketing hanno capito che i canali digitali da soli non bastano per realizzare campagne efficaci e che la stampa deve avere un ruolo complementare accanto al digitale.


Si tratta di una straordinaria opportunità. I professionisti del marketing e i fornitori di servizi di stampa possono collaborare per creare campagne multicanale che uniscano le caratteristiche vincenti della stampa con tutti i vantaggi della digitalizzazione: la capacità di raggiungere i consumatori con contenuti personalizzati perfettamente in linea con il loro profilo in ogni fase del customer journey.


Il futuro della tecnologia di stampa risiede in un uso intelligente dei dati personalizzati per individuare il corretto abbinamento tra stampa e digitale e offrire comunicazioni personalizzate in grado di migliorare la customer experience. Per i professionisti del marketing, ciò vuol dire che tutto ciò che può essere personalizzato online ora può essere personalizzato anche attraverso la stampa. Questo è ciò che Canon chiama "Programmatic Print ".


In questo report, Canon analizza i motivi per cui brand e consumatori guardano al marketing digitale in modo diverso rispetto al passato e spiega come il "Programmatic Print" può massimizzare l'impatto della stampa nelle campagne di marketing multicanale.

Soluzioni correlate

Scopri ulteriori informazioni

Stai cercando la soluzione adatta alle tue esigenze?

PARLA CON UN ESPERTO